Home NT News Insulti social a Liliana Segre: due medici e un’infermiera tra i 20 denunciati
NT News

Insulti social a Liliana Segre: due medici e un’infermiera tra i 20 denunciati

Condividi
Insulti social a Liliana Segre: due medici e un'infermiera tra i 20 denunciati
Condividi

Tra ottobre e dicembre 2022 la senatrice 92enne Liliana Segre, superstite dell’olocausto e testimone attiva della Shoah, è stata presa di mira con post e commenti antisemiti. Tra le persone individuate dai carabinieri figura anche Chef Rubio.

Figurano anche due medici e un’infermiera tra le venti persone (17 uomini e 3 donne, di età compresa tra 21 e 74 anni) identificate denunciate dai carabinieri per diffamazione a mezzo telematico, con l’aggravante delle motivazioni religiose, etniche o razziali, nei confronti della senatrice 92enne Liliana Segre, superstite dell’olocausto e testimone attiva della Shoah, presa di mira con insulti e minacce sui social.

Dopo la denuncia della stessa senatrice, risalente al 6 dicembre scorso, i militari della Sezione Indagini telematiche del Nucleo investigativo dell’Arma, coordinati dal pm Nicola Rossato, sono riusciti a risalire ai titolari dei profili social (alcuni dei quali anonimi) che tra ottobre e dicembre 2022 hanno pubblicato post e commenti antisemiti. Tra loro, anche Gabriele Rubini, meglio conosciuto come Chef Rubio.

Non hanno nulla che li accomuni, neppure l’appartenenza a movimenti di estrema destra. A parte uno: un 47enne di Pietrasanta (Lucca), con un precedente del 2014 per manifestazione a sostegno del disciolto Partito Fascista. Per risalire alla loro identità i carabinieri, diretti dal colonnello Antonio Coppola e guidati dal capitano Gianluca Bellotti, hanno incrociato le informazioni, raccolte attraverso un monitoraggio della rete, con i dati anagrafici in possesso degli internet provider e contenuti nelle banche dati delle forze dell’ordine.

Redazione Nurse Times

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
InfermieriNT NewsPolitica & Sindacato

Buoni pasto negati per anni: il Tribunale condanna l’AST Ancona. Infermieri risarciti, NurSind esulta

Il NurSind: “Contratto va applicato, non interpretato” ANCONA – Una sentenza destinata...

Buona Pasqua a tutti i pazienti: al vostro fianco ci sarà sempre un operatore sanitario
NT News

La Pasqua degli infermieri, medici, Oss e di tutti gli operatori sanitari

La nostra redazione esprime sincera gratitudine a infermieri, operatori socio‑sanitari, medici e...

Aadi: "Reintegrata infermiera sospesa e licenziata perché non vaccinata. Grande vittoria!"
NT News

Infermiera NoVax risarcita 7.000 €: la Sentenza 

Il Tribunale di Roma impone il rispetto del minimo vitale e del...

NT NewsPugliaRegionali

Elezioni RSU in Puglia: la Fials svetta con 11321 voti, Cgil seconda con 6230 voti. Tutti i numeri

Oltre 300mila votanti alle urne per le elezioni RSU Puglia confermano una...