Home NT News Infermieri e Medici del Bambino Gesù volano in Grecia il giorno di Natale per soccorrere un bimbo gravissimo
NT News

Infermieri e Medici del Bambino Gesù volano in Grecia il giorno di Natale per soccorrere un bimbo gravissimo

Condividi
Condividi

Gli Infermieri ed i Medici dell’ospedale Bambino Gesù di Roma sono volati ad Atene per soccorrere un bambino che vive grazie ad un cuore artificiale

Il piccolo viveva grazie ad un cuore artificiale ed era in attesa di un trapianto. La notizia tanto attesa è giunta la vigilia di Natale. La Farnesina ha finalmente comunicato di aver organizzato una missione per portare il paziente di 3 anni in Italia con un velivolo militare C130J dell’aeronautica italiana.

L’aeroplano è decollato la mattina di Natale da Pisa diretto verso l’aeroporto militare Elefsina di Atene facendo scalo a Ciampino per imbarcare un’ambulanza dotata di speciali apparecchiature dedicate al bambino cardiopatico ed il personale sanitario dell’ospedale Bambino Gesù, che avrebbe accompagnato il paziente direttamente in reparto dove sarebbe stato successivamente ricoverato.

La collaborazione tra Aeronautica Militare greca e italiana ha reso possibile il trasferimento del piccolo paziente nella mattina di Natale oltre alla disponibilità dell’ospedale Bambino Gesù, il supporto del centro cardiologico Onassis di Atene ed ai numerosi contatti intercorsi tra l’Ambasciata d’Italia ad Atene, l’Ambasciata ellenica a Roma ed i rispettivi Ministeri degli Esteri e della Difesa.

Simone Gussoni

Fonte: Il Messaggero

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
NT News

“Posso fare sesso con tua figlia di 5 anni?”: medico di famiglia del Michigan incastrato dalla mamma sotto copertura

Operazione sotto copertura della Port St. Lucie Police: messaggi inquietanti sul dark...

Abusi sessuali su minore disabile: infermiere condannato
LombardiaNT NewsRegionali

Monza: ostetrica condannata per omicidio colposo, neonata morta dopo parto in casa

La sentenza del Tribunale di Monza: negligenza, mancato monitoraggio e linee guida...

Asp Solidarietà - Mons. D. Cadore di Azzano Decimo (Pordenone): avviso di selezione per 3 posti da infermiere
Friuli Venezia GiuliaNT NewsRegionali

Valentina, 46 anni, cade in bagno e muore in ospedale prima delle dimissioni: 5 sanitari indagati

Indagini a Pordenone dopo il decesso di Valentina Salmistraro: autopsia disposta e...

AlimentazioneCittadinoNT NewsSalute Mentale

Dolcficanti e declino cognitivo: lo studio sul possibile collegamento

Alcuni sostituti dello zucchero potrebbero avere conseguenze inaspettate sulla salute cerebrale a lungo...