Home NT News Infermieri in piazza a Roma. Sileri: “Loro sono stati eroi anche prima della pandemia”
NT News

Infermieri in piazza a Roma. Sileri: “Loro sono stati eroi anche prima della pandemia”

Condividi
Coronavirus, Sileri: "Preoccupato per chi rientra dalle vacanze"
Condividi

ROMA – “Gli infermieri italiani erano eroi anche prima dell’emergenza Covid”: lo sostiene il vice ministro alla Salute, Pierpaolo Sileri, a conclusione della manifestazione organizzata, in piazza Montecitorio a Roma, dal sindacato Nursind.

E da lì in centinaia hanno non solo ricordato i loro colleghi morti durante la prima fase della pandemia da coronavirus (con 42 paia di sabot bianchi a rappresentarli in maniera più che simbolica), ma chiesto a gran voce un riconoscimento professionale che passi anche dall’adeguamento degli stipendi.

“Lavoreremo per avvicinarli a quelli dei vostri colleghi europei” ha rilanciato il vice ministro Sileri. E mentre ci si prepara ad affrontare i prossimi otto mesi con il coltello tra i denti, si proseguirà nel lavoro parlamentare per raggiungere un altro risultato: consentire la libera professione agli infermieri.

Concetti che il vice ministro Sileri ha ripetuto anche ai microfoni di Nurse Times.

Salvatore Petrarolo

Ultimi Articoli Pubblicati

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
Trasfusione incompatibile, "Medico non presente è responsabile insieme all'infermiera": la sentenza della Cassazione
NT News

Svolta storica per i testimoni di Geova: aprono alle trasfusioni di sangue

I testimoni di Geova modificano la propria posizione sulle trasfusioni, annunciando che...

NT NewsPugliaRegionali

Lecce, scarafaggio nel pasto destinato a un paziente: la segnalazione di un infermiere

Scoperta shock nel reparto di Psichiatria dell’ospedale Vito Fazzi di Lecce, dove...