GENOVA, 19 GEN – Ha aggredito due infermieri a pugni e morsi e poi ha afferrato un paio di forbici con le quali ha minacciato i medici.
E’ successo questa mattina al pronto soccorso dell’ospedale Galliera a Genova. L’uomo, un tunisino di circa 30 anni, è stato arrestato dalla polizia.
L’uomo è arrivato in ospedale in stato di agitazione. Gli operatori lo hanno bloccato alla barella e quando è arrivato il consulente psichiatra è saltato giù dalla barella e ha aggredito gli infermieri. Una operatrice è rimasta ferita a un polso con una prognosi di 15 giorni mentre il collega preso a morsi ne avrà per dieci giorni.
Quello di oggi è l’ultimo di una serie di episodi che vanno avanti da mesi. “E da quando c’è il Covid – sottolinea il primario del pronto soccorso Paolo Cremonesi – è stato chiuso il posto fisso di polizia. Ci auguriamo che venga riaperto al più presto visto che siamo l’ospedale di riferimento di uno dei centro storici più grandi d’Italia con tutto quello che comporta anche in termini di sicurezza”.
Fonte: ANSA
- Esercizio in deroga delle professioni sanitarie: la posizione del Coordinamento Opi Piemonte
- Giornata mondiale del malato, Nursing Up: “Con invecchiamento e cronicità che avanzano la domanda di cure esplode. Ma gli infermieri dove sono?”
- Milleproroghe: gli emendamenti di maggioranza in tema di sanità. Nuovi termini per lo stop alle incompatibilità degli infermieri
- Lombardia, Rozza (Pd) a Bertolaso: “Umiliare gli infermieri farà crollare la qualità dell’assistenza”
- Lombardia, Bertolaso insiste: “3.500 infermieri dall’estero entro il 2027”. Ma il reclutemento in Sud America è un flop: “Per il 30% di stipendio in più non vengono”
Lascia un commento