Home Regionali Sicilia Infermiere perde udito da orecchio dopo essere stato picchiato
Sicilia

Infermiere perde udito da orecchio dopo essere stato picchiato

Condividi
Infermiere perde udito da orecchio dopo essere stato picchiato
Condividi

Accade al Pronto soccorso dell’ospedale Umberto I di Siracusa. Un infermiere perde l’udito in maniera probabilmente definitiva da un orecchio dopo essere stato vittima di violenza. A colpirlo, con un pugno, un paziente.

Non è il primo episodio di violenza che ha per vittima degli infermieri. La Fp Cgil nei prossimi giorni proclamerà lo stato di agitazione dei dipendenti del pronto soccorso.

“Il problema della loro incolumità e sicurezza deve essere posto come assoluta priorità” scrive il sindacato.

“Molte ormai sono le occasioni in cui si manifestano azioni di violenza nei confronti di medici ed infermieri che operano preso le aree di emergenza–urgenza del nostro ospedale. Tale recrudescenza di eventi espone a pericoli e mette seriamente a rischio la vita del personale sanitario. Proprio per questo motivo chiediamo fortemente sia alla Direzione generale che a quella Sanitaria di intensificare i controlli e i presidi delle aree in questione” conclude Fp Cgil.

Fonte: ragusanews.com

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
Palermo, arrestati tre dipendenti dell’Ospedale Civico: documenti falsi e truffa sulle protesi
NT NewsRegionaliSicilia

Palermo, paziente ubriaco prende a pugni un’infermiera e rompe mano a un oss

Un operatore socio-sanitario e un’infermiera sono stati aggrediti nella notte di mercoledì...

NT NewsRegionaliSicilia

Cellulari vietati ai bambini sotto i 5 anni: legge voto approvata in Sicilia

Dopo l’okay all’articolato arrivato due settimane fa, l’Assemblea Regionale Sicilian (Ars) ha...

Aggressioni al personale sanitario, via libera del Senato al decreto che le contrasta: ecco cosa prevede
NT NewsRegionaliSicilia

Crisi sanitaria in Sicilia: 1.068 oss pronti, ma le assunzioni sono bloccate. La petizione arriva al Senato

La situazione nelle aziende sanitarie siciliane sta raggiungendo livelli critici, e al...