E’ al vaglio dell’Ordine delle Professioni Infermieristiche di La Spezia la posizione di un infermiere NoVax. Il professionista della salute è denunciato all’OPI territorialmente competente da alcuni utenti dei social network. Sotto indagine svariati post apparsi sul proprio profilo Facebook e diversi commenti ad articoli di giornale.
Il camice bianco avrebbe negato l’esistenza stessa del coronavirus nCoV-2019 e della pandemia ed avrebbe scritto sui social diverse frasi che potrebbero costargli una sospensione dall’albo.
“E’ tutta una montatura, chi ci crede è un covidiota”
Secondo l’infermiere, l’emergenza sanitaria e gli oltre 75.000 decessi, sarebbero un complotto dei poteri forti e una montatura per generare paura tra la popolazione.
Tale posizione, totalmente antiscientifica ed in netto contrasto con il codice deontologico, appare in netto contrasto con la professione intellettuale infermieristica.
Proprio come sta accadendo già con i medici NoVax, anche la FNOPI ha preannunciato di adottare il pugno di ferro e sanzionare chi sproloquia sui social con provvedimenti che potranno andare dalla sospensione fino alla radiazione.
La decisione verrà presa dopo aver attentamente analizzato le frasi choc e dopo aver convocato presso il consiglio disciplinare il professionista.
Lascia un commento