Home Infermieri Infermiere intrappolato in una grotta sulle Alpi Giulie: esercito e speleologi lottano per salvargli la vita
InfermieriNT NewsSpecializzazioni

Infermiere intrappolato in una grotta sulle Alpi Giulie: esercito e speleologi lottano per salvargli la vita

Condividi
Infermiere intrappolato in una grotta sulle Alpi Giulie: esercito e speleologi lottano per salvargli la vita
Condividi

Ore di tensione per molte persone a causa di un incidente occorso ad un infermiere e speleologo triestino, rimasto intrappolato sotto la cima del Monte Canin nella Alpi Giulie.

Il professionista sanitario sarebbe bloccato a quota 2200 metri, a causa di un infortunio ancora imprecisato.

Un team di Soccorso Alpino è ora al lavoro insieme ad una squadra di sanitari speleologi.

Un medico specializzato, prelevato in Slovenia con l’elicottero della Protezione Civile, e un infermiere speleologo, sono entrati in grotta tra le 18 e le 18.30 di ieri.

Presumibilmente, dovrebbero aver già raggiunto il ferito, che si trova a 200 metri di profondità.

All’opera anche una squadra alpina del CNSAS FVG che ha liberato dall’esterno un secondo varco d’ingresso, precedentemente ostruito dal ghiaccio. Sarà così creata una eventuale seconda possibilità di passaggio.

Si sta cercando di approfittare al massimo delle ore di luce disponibili per portare in quota con l’elicottero più materiale possibile che potrà servire per il soccorso.

Anche la regione Umbria ha inviato una squadra specializzata di disostruttori, che verrà caricata poi sull’elicottero dell’Esercito, l’unico velivolo che è abilitato al volo notturno.

Al momento nessuno conosce quali siano le reali condizioni dell’infermiere ferito, perché non è ancora stato possibile comunicare con l’interno.

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
Bari, stipendi d’oro per gli esperti esterni di medicina nucleare al Policlinico
NT NewsPugliaRegionali

Bari, non accetta le dimissioni della madre e aggredisce due medici: arrestato 41enne

A Bari i carabinieri hanno arrestato un 41enne ritenuto responsabile di lesioni...

Periodi contributivi assenti: tensione tra lavoratori e Asl Salerno
CampaniaNT NewsRegionali

“Operatori sanitari imboscati all’Asl Salerno”: la denuncia del sindacato Nursind

Fa rumore la denuncia del Nursind relativa al caso degli operatori sanitari...

Asl Caserta, carenza di infermieri: Nursind scrive al dg Russo
CampaniaNT NewsO.S.S.Regionali

Asl Caserta, si apre uno spiraglio per la stabilizzazione degli oss in appalto. Cisl Fp sospende lo stato di agitazione

Si apre uno spiraglio nella vertenza riguardante i circa 180 operatori socio-sanitari (oss) impiegati...

MediciNT NewsRegionaliSicilia

Intramoenia: compensi record per i medici in Sicilia

Il record è rappresentato dai 261.038 euro extra corrisposti a un medico...