Home Infermieri Infermiere intrappolato in una grotta sulle Alpi Giulie: esercito e speleologi lottano per salvargli la vita
InfermieriNT NewsSpecializzazioni

Infermiere intrappolato in una grotta sulle Alpi Giulie: esercito e speleologi lottano per salvargli la vita

Condividi
Infermiere intrappolato in una grotta sulle Alpi Giulie: esercito e speleologi lottano per salvargli la vita
Condividi

Ore di tensione per molte persone a causa di un incidente occorso ad un infermiere e speleologo triestino, rimasto intrappolato sotto la cima del Monte Canin nella Alpi Giulie.

Il professionista sanitario sarebbe bloccato a quota 2200 metri, a causa di un infortunio ancora imprecisato.

Un team di Soccorso Alpino è ora al lavoro insieme ad una squadra di sanitari speleologi.

Un medico specializzato, prelevato in Slovenia con l’elicottero della Protezione Civile, e un infermiere speleologo, sono entrati in grotta tra le 18 e le 18.30 di ieri.

Presumibilmente, dovrebbero aver già raggiunto il ferito, che si trova a 200 metri di profondità.

All’opera anche una squadra alpina del CNSAS FVG che ha liberato dall’esterno un secondo varco d’ingresso, precedentemente ostruito dal ghiaccio. Sarà così creata una eventuale seconda possibilità di passaggio.

Si sta cercando di approfittare al massimo delle ore di luce disponibili per portare in quota con l’elicottero più materiale possibile che potrà servire per il soccorso.

Anche la regione Umbria ha inviato una squadra specializzata di disostruttori, che verrà caricata poi sull’elicottero dell’Esercito, l’unico velivolo che è abilitato al volo notturno.

Al momento nessuno conosce quali siano le reali condizioni dell’infermiere ferito, perché non è ancora stato possibile comunicare con l’interno.

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
Demansionamento AORN Caserta, Confintesa chiede la rimozione di due dirigenti
Avvisi PubbliciLavoroNT News

AORN Caserta: avviso pubblico per infermieri, ostetriche e oss, incarichi temporanei

Avviso pubblico per titoli e colloquio all’AORN “Sant’Anna e San Sebastiano” di...

InfermieriNormativeNT News

Flat tax 5% sugli straordinari degli infermieri: pronta disponibilità esclusa

Agenzia Entrate (interpello 272/E, 27/10/2025): la tassazione agevolata non si estende a...

Puglia, si va verso l'ok definitivo ai piani assunzionali di Asl, ospedali e Irccs
NT NewsO.S.S.PugliaRegionali

Rsa in allarme: Regione autorizza Oss al posto degli infermieri. La Fials ricorre al Tar

La delibera della Regione Puglia che consente alle Rsa di sostituire fino...