Un anziano signore si sarebbe reso responsabile di un incredibile comportamento che avrebbe messo a repentaglio l’incolumita di una bambina in arresto cardiocircolatorio.
La piccola sarebbe caduta accidentalmente in una piscina idromasdaggio presente nell’hotel accanto alla casa dell’anziano.
All’arrivo dei mezzi di soccorso del 118, giunti a sirene spiegate, l’anziano sarebbe sceso in strada in cerca di emozioni, per vedere cosa stesse succedendo.
Ritenendo i soccorritori non in grado di gestire la situazione, avrebbe iniziato a dare direttive intralciando i sanitari durante le manovre di rianimazione cardiopolmonare.
Avrebbe preso di mira in particolare modo l’infermiera del 118, con continui rimproveri ed invettive.
Tra insulti è borbotti rivolti alla professionista, sarebbero arrivate anche le accuse per il tempo eccessivo impiegato per raggiungere il target.
”Siete da denuncia!”, e ancora “Controllatele la temperatura!”
L’uomo avrebbe più volte strattonato l’infermiera impegnata nell’effettuare il massaggio cardiaco alla bambina tedesca vittima dell’incidente.
I lunghi capelli biondi della bimba erano stata risucchiatati dal bocchettone presente sul fondo della vasca. Solo dopo diversi minuti il bagnino sarebbe riuscito a liberarla.
Sul posto è intervenuta anche l’automedica e, proprio grazie all’intervento dell’autista del mezzo, il distirbatore è stato allontanato con le maniere brusche.
La piccola turista è stata poi trasportata in codice rosso presso il pronto soccorso dell’ospedale Infermi di Rimini.
Concluso l’intervento, l’infermiera si è rivolta al posto di polizia del nosocomio. La dipendente di Romagna Soccorso, infatti, ha raccontato accuratamente la storia agli agenti spiegando di essere stata intralciata nel suo delicato lavoro.
Toccherà agli inquirenti, adesso, identificare il disturbatore, un uomo di circa 75 anni, che rischia una denuncia per interruzione di pubblico servizio
Simone Gussoni
Fonte: RiminiToday
Lascia un commento