Accolti i 220 ricorsi presentati dal personale sanitario tramite il sindacato nell’ambito della vertenza “Operazione paracadute”.
Il Tribunale di Ascoli Piceno ha accolto i 220 ricorsi presentati, tramite la segreteria provinciale del Nursind, da infermieri e altro personale sanitario dell’Asur Marche Area Vasta 5 per la vertenza “Operazione paracadute”, mirante al riconoscimento del pagamento delle indennità per il turno festivo. L’Azienda è stata dunque condannata a versare le somme a tale titolo dovute, oltre alle spese legali.
Una vittoria importante per il sindacato infermieristico, che ha espresso tutta la sua soddisfazione attrraverso le parole del segretario Maurizio Pelosi: “Abbiamo dimostrato che il Nursind è sempre al fianco degli operatori della sanità, non lesinando l’intervento dell’autorità giudiziaria ogniqualvolta risulti leso un diritto dei lavoratori. Queste sentenze sono giunte proprio in tempo per fare un regalo di Natale ai nostri iscritti”.
Redazione Nurse Timers
Rimani aggiornato con Nurse Times, seguici su:
Telegram https://t.me/NurseTimes_Channel
Instagram https://www.instagram.com/nursetimes.it/
Facebook https://www.facebook.com/NurseTimes.NT
- San Giovanni Rotondo (Foggia), delicato intervento all’aorta con tecnica FET salva paziente con grave aneurisma
- Udine, innovativa terapia con fagi utilizzata per combattere super batteri
- Il lato oscuro della sabbia
- “Cure senza frontiere”: il libro che racconta la cura oltre i confini della medicina
- Veneto, governatore Zaia: “Chi si tuffa in aree non balneabili deve pagare i soccorsi”. Siete d’accordo?
Lascia un commento