Home NT News In coma da 14 anni, rimane incinta e partorisce bimbo sano. L’arrestato non è infermiere
NT News

In coma da 14 anni, rimane incinta e partorisce bimbo sano. L’arrestato non è infermiere

Condividi
In coma da 14 anni, rimane incinta e partorisce bimbo sano. L'arrestato non è un infermiere
This photo provided by Maricopa County Sheriff’s Office shows Nathan Sutherland. Phoenix police say Sutherland, a licensed practical nurse, has been arrested on a charge of sexual assault of an incapacitated woman who gave birth last month at a long-term health care facility. Phoenix Police Chief Jeri Williams said Wednesday, Jan. 23, 2019, that investigators arrested Sutherland on one count of sexual assault and one count of vulnerable adult abuse. (Maricopa County Sheriff’s Office via AP)
Condividi

Mise incinta una donna in coma. Arrestato per violenza sessuale il practical nurse (un operatore generico, simile al nostro operatore socio sanitario)

La polizia di Phoenix (Arizona) dopo aver avviato le indagini sulla vicenda che ha visto una donna in coma da 14 anni rimanere incinta e dare alla luce un bimbo in perfette condizioni di salute è arrivata ad individuare ed arrestare il violentatore.

Lo ha dichiarato il capo della polizia della città, Jeri Williams. Nathan Sutherland era il practical nurse, una sorta di operatore sanitario, simile al nostro operatore socio sanitario, che si prendeva cura della donna presso la struttura sanitaria. L’uomo ora dovrà rispondere dei reati di violenza sessuale e abuso di adulti vulnerabili.

La polizia di Phoenix aveva recentemente dichiarato che stava raccogliendo campioni di Dna degli uomini che lavorano nella struttura per capire chi avesse messo incinta la donna di 29 anni, ricoverata dal 1992. Le analisi hanno confermato che il Dna di Sutherland combacia con quello del bambino.

Il personale di Hacienda HealthCare a Phoenix, in Arizona, aveva prestato assistenza 24 ore su 24 alla paziente che è in stato vegetativo a causa di annegamento avvenuto diversi anni fa.

La nascita del bambino era avvenuta il 29 dicembre 2018 presso l’Hacienda HealthCare di Phonenix. Fonti vicine alla struttura sanitaria avevano annunciato che il bambino sta bene.

 

Redazione NurseTimes

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
LazioNT NewsRegionali

Convegno “Universalità delle cure e sostenibilità dei Ssn in Europa”: appuntamento a Roma il 22 novembre

Nell’ambito delle iniziative correlate al Giubileo 2025, organizzate dalla Conferenza Episcopale Italiana insieme...

LazioNT NewsRegionali

Ostia (Roma), uomo morto per possibile shock anafilattico: indagati tre medici del Centro Paraplegici

Tre medici sono indagati per la morte di Massimo Gialli, camionista 68enne,...

Emilia RomagnaNT NewsRegionali

Reggio Emilia, violenza in Pronto soccorso: 16enne prende a pugni due infermieri

Un episodio di violenza ai danni del personale sanitario si è verificato...