Quella che vi riportiamo è la storia di una ragazza solare, sorridente stroncata dalla leucemia
I suoi Amici che con lei condividevano il corso di laurea in infermieristica hanno realizzato una iniziativa in sua memoria:
“Ilaria non ce l’ha fatta. La leucemia l’ha portata via in poco più di un mese. Aveva 20 anni. Ilaria non la conoscevamo da tantissimo tempo, un anno e qualcosa di più di università, lei – come noi – voleva fare l’infermiera.
Sarebbe stata un’ottima infermiera, la sua qualità più grande era il sorriso: sorrideva sempre, un sorriso che emanava una luce immensa, forse era destinata a portare luce nella vita degli altri. Il suo sorriso, però, si è spento troppo presto.
Noi studenti di infermieristica, insieme a quelli di medicina, abbiamo pensato di devolvere una quota all’AIL, associazione italiana contro le leucemie.
Chiediamo a tutti voi di fare una piccola donazione con noi, e a chi non potesse, di rivolgere anche solo un pensiero a Ilaria. Il suo sorriso si è spento troppo presto, ma possiamo contribuire a portare la sua luce nella vita di altri bambini, ragazzi, adulti, che hanno ancora tanta voglia di vivere, come ne aveva lei.
Grazie a tutti. Ciao Ila”.
La Redazione di Nurse Times esprime il proprio cordoglio e si unisce al dolore che ha colpito la famiglia della studentessa.
Di seguito il link per le donazioni all’AIL: https://donazioni.ail.it
Redazione Nurse Times
Lascia un commento