Home Infermieri FNopi Il web straripa di “infermiere sexy”, la denuncia alla FNOPI
FNopiinfermieristica legale forenseNT News

Il web straripa di “infermiere sexy”, la denuncia alla FNOPI

Condividi
Il web straripa di "infermiere sexy", la denuncia alla FNOPI
Condividi

Basta inserire la parola chiave “infermiera” nell’apposita barra dei motori di ricerca per trovare di tutto, di più e… Di assai poco professionalizzante e decoroso: il web straripa di immagini sexy e porno dove le protagoniste sono “infermiere”. Con tanto di siti dedicati.

Già, perché uno dei tanti stereotipi duri a morire e legati pressoché indissolubilmente alla denominazione “infermiera”, c’è anche quello di una presunta donnetta dai facili costumi, sempre pronta a stuzzicare medici e pazienti grazie ai suoi indumenti provocanti e alle sue grazie ben in mostra.

L’AADI, Associazione Avvocatura di Diritto Infermieristico, ha deciso di dire un plateale “BASTA”. E ha di conseguenza inviato una denuncia piuttosto dettagliata alla FNOPI. La riportiamo qui integralmente.

Il web straripa di "infermiere sexy", la denuncia alla FNOPI 1Ill.ma Federazione, questa Associazione Nazionale, con la presente, segnala un sito inopportuno: https://it.123rf.com/archivio-fotografico/infermiera_sexy.html?sti=mu6lemurwdunw1wpdk| che nello specifico path appena riportato, rappresenta delle donne in atteggiamenti sexy con la divisa da infermiere.

L’immagine dell’infermiera è nell’immaginario collettivo italiano, ancora purtroppo arroccata su questi retaggi cinematografici e quindi, al giorno d’oggi, appare quanto mai urgente impegnare adeguate risorse per rappresentare un’adeguata figura professionale, scevra da concetti retrogradi ed offensivi.

E’ allarmante e paradossale che digitando nel sito sopra citato le parole “medico sexy” appaiano immagini di medici donne altamente professionalizzanti e sporadicamente, tra queste, foto di infermiere seminude, come se tra le professioni sanitarie la figura della provocatrice sensuale la debba fare necessariamente l’infermiera.

Questa Associazione ritiene utile che la Federazione, a tutela della dignità della professione e delle donne che si impegnano quotidianamente nell’assistenza di alto livello rappresentando capacità e professionalità di valore, intervenga per oscurare il link e riportare la dignità professionale nel giusto rigore.

Si allegano parte delle immagini de quibus.

Attendendo Vs. riscontri formuliamo i migliori saluti.

Il Presidente

Dott. Mauro Di Fresco

Il web straripa di "infermiere sexy", la denuncia alla FNOPI 2

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
AbruzzoEmilia RomagnaNT NewsRegionaliVeneto

Trapianto “samaritano” di rene riuscito tra Padova, Bologna e L’Aquila

Il governatore veneto Zaia: “Segnale forte di una sanità efficiente e ben...

Sla, trattamento con metilcobalamina rallenta progressione della malattia in alcuni pazienti
CittadinoEducazione SanitariaNT News

Sla, individuato nuovo biomarcatore: è una proteina che riduce l’appetito

La sclerosi laterale amiotrofica (Sla) è una malattia multifattoriale caratterizzata dalla degenerazione progressiva dei...

CampaniaNT NewsRegionali

Salerno, nuovo scandalo in Rsa: dopo i maltrattatamenti, ecco il raggiro per depredare un’anziana

I carabinieri del Nas, su disposizione del gip del Tribunale ordinario di...

NT NewsRegionaliVeneto

Treviso, uomo tornato dal Congo muore per sospetta febbre emorragica. Il virus misterioso potrebbe essere una forma grave di malaria

Andrea Poloni (foto), 55enne di Trevignano (Treviso) recentemente rientrato da un viaggio in Congo,...