Home Infermieri ECM e FAD “Il ruolo dell’infermiere in Protezione Civile”: il corso Cives fa tappa a Firenze
ECM e FADInfermieriNT NewsRegionaliToscana

“Il ruolo dell’infermiere in Protezione Civile”: il corso Cives fa tappa a Firenze

Condividi
"Il ruolo dell'infermiere in Protezione Civile": il corso Cives fa tappa a Firenze
Condividi

Organizzato in collaborazione con Opi Firenze-Pistoia, avrà il prossimo 21 maggio e dà diritto a 10.4 crediti Ecm.

Fa tappa anche a Firenze il convegno itinerante di Cives Nursing in Protezione Civile”, con il corso dedicato all’infermieristica in questo specifico settore, organizzato in collaborazione con Opi Firenze-Pistoia. Il prossimo 21 maggio, dalle 8:30 alle 17:30, negli spazi di Italiana Hotels Firenze (viale Europa 205, Firenze), si terrà infatti il corso “Il ruolo dell’infermiere in Protezione Civile”, rivolto a infermieri soci Cives e infermieri del Sistema sanitario nazionale, strutture private e infermieri inoccupati liberi professionisti. La frequenza dà diritto a 10.4 crediti Ecm.

Obbiettivo del corso è fornire competenze di base e aggiornamenti in tema di sistema di Protezione Civile e infermieristica in quest’ambito, attività nelle aree di emergenza, con particolare riguardo agli aspetti legati alla multiculturalità. Punta anche a migliorare le capacità relazionali e comunicative e le strategie di collaborazione tra enti e associazioni. Il corso sarà tenuto da Filippo GuarnieriMaurizio FiordaSamanda PettinariCatia SulpizioFabio CelliniFrancesco CianiCorrado GiuntaMarco Ricci. Tanti i temi che saranno affrontati: dall’organizzazione della Protezione Civile in Italia agli aspetti normativi e amministrativi da conoscere.

Il corso, della durata di otto ore, è gratuito e per registrarsi bisogna completare la scheda di iscrizione su www.opifipt.it/index.php/formazione/formazione-opifipt. Il materiale didattico sarà messo a disposizione dei partecipanti.

Consulta il programma del corso

Redazione Nurse Times

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
Gatto morde la padrona e poi muore, era Lyssavirus
NT News

Aosta, gatta sottoposta a TAC in ospedale pubblico: quattro indagati tra medici e tecnici

Il primario Massimiliano Natrella e altri tre sanitari sotto inchiesta: abuso di...

LazioNT NewsRegionali

Microchirurgia avanzata: al San Camillo Forlanini di Roma il primo intervento robotico

La microchirurgia compie un balzo nel futuro. Per la prima volta un...

CardiologiaCittadinoNT News

Fibrillazione atriale, batterio gengivale può infiltrarsi nel cuore e aumentare il rischio

Se volete proteggere il cuore dalla fibrillazione atriale, l’aritmia più comune che...