Home NT News Il prossimo 3 febbraio incontro della FSI alla Camera dei Deputati “Per una sanità senza padrini e senza padroni”
NT News

Il prossimo 3 febbraio incontro della FSI alla Camera dei Deputati “Per una sanità senza padrini e senza padroni”

Condividi
Condividi

La Federazione Sindacati Indipendenti sarà ricevuta, il prossimo 3 febbraio, presso Palazzo Montecitorio, nell’ambito dell’incontro/convegno dal titolo “Quali proposte per una sanità senza Padrini e senza Padroni” organizzato dalla stessa FSI.

La delegazione dei dirigenti sindacali FSI di tutta Italia, sindacato maggiormente rappresentativo e firmatario del Ccnl, è partita qualche mese fa con lo slogan “Una sanità senza Padrini e senza Padroni”, che ha accompagnato lo stesso sindacato per la raccolta firme sul tutto il territorio nazionale. “Una raccolta che ha coinvolto tutti i componenti della segreteria territoriale ottenendo un grande successo”.

Durante il convegno interverranno anche l’On. Pietro Laffranco, il segretario generale Adamo Bonazzi, i segretari nazionali e i rappresentanti delle istituzioni.  Tutti gli interventi in programma riguarderanno l’evoluzione del SSN dalla L. 833 ad oggi, il SSN nelle regioni e lo stato di applicazione del Patto della Salute 2014/2016, dove saranno illustrate le criticità e le analisi ed esposte le proposte.

L’FSI ricorda a tutte le istituzioni che il sindacato ha l’obbligo di vigilare affinché i servizi di tutta la pubblica amministrazione, in particolare quelli ospedalieri e territoriali, vengano rispettati, per un migliore servizio ai pazienti e migliori condizioni lavorative per i lavoratori.

Savino Petruzzelli

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
NT News

Etica infermieristica: a Dublino la Summer School del progetto Promocon

Il 28, 29 e 30 aprile 2025 i partner del progetto Promocon...

NT NewsRegionaliToscana

Intelligenza artificiale applicata al mondo sanitario: focus di Opi Firenze-Pistoia

Aprire una riflessione sul tema dell’impiego dell’intelligenza artificiale in ambito sanitario. Questo...