Home Regionali Lombardia Il parcheggio della paura all’ospedale di Cinisello Balsamo: le auto vandalizzate sono una consuetudine per i turnisti di notte
LombardiaNT NewsRegionali

Il parcheggio della paura all’ospedale di Cinisello Balsamo: le auto vandalizzate sono una consuetudine per i turnisti di notte

Condividi
Il parcheggio della paura all'ospedale di Cinisello Balsamo: le auto vandalizzate sono una consuetudine per i turnisti di notte
Condividi

Il sindacato Fials denuncia una situazione diventata insostenibile al Bassini e chiede l’adozione di misure a tutela dei dipendenti.

Nelle notti tra il 7 e l’8 marzo e tra il 14 e il 15 marzo è successo ancora una volta: finestrini rotti e furto di oggetti personali. Almeno 13 le auto vandalizzate nell’arco di una settimana. Andare a lavorare di notte, smontare dal turno esausti e trovare una brutta sorpresa è divebntata una spiacevole routine per i dipendenti dell’ospedale Bassini di Cinisello Balsamo (Milano).

Una storia che va avanti da troppo tempo, denunciata all’amministrazione, che di fronte a uno stato di degrado inaccettabile aveva promesso maggior decoro e sicurezza ai dipendenti. E’ stata dunque appaltata la gestione del parcheggio, ma, pur essendoci stato un miglioramento sul fronte della pulizia, i lavoratori continuano ad avere paura di aggressioni fisiche e danneggiamenti ai propri beni.

Il sindacato Fials fa sapere di aver suggerito più volte l’istituzione di una forma di vigilanza. Un suggerimento rimasto inascoltato. Il parcheggio di questo nosocomio è già noto alle cronache per episodi spiacevoli, e questo è solo l’ultimo punto di una lunga lista.

“E’ francamente inammissibile – dice Mauro Nobile, segretario aziendale Fials Milano – dover avere paura di andare al lavoro di riprendere l’auto per tornare a casa. Ed è insostenibile la convivenza con finestrini rotti e danni ai veicoli per centinai di euro. Sono state fatte denunce alle forze dell’ordine e segnalazioni all’Azienda. Ora pretendiamo risposte”.

Redazione Nurse Times

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
Disabile trattato in modo "disumano": per la Cassazione scatta il reato di tortura
NT News

Diritto di critica in sanità: la Cassazione ridefinisce i confini tra denuncia e mobbing

La recente ordinanza n. 3627 del 12.02.2025 della Corte di Cassazione offre...

Contratto sanità pubblica trentina, i sindacati (Cisl Fp, Uil Fpl, Nursing Up): "Importanti passi avanti"
NT News

Rsa anziani: ancora nessun rinnovo del contratto Anaste

CGIL, CISL E UIL NON VOGLIONO DISCUTERNE CON GLI ALTRI SINDACATI Roma,...

Asl CN2 (Alba-Bra): avviso pubblico per un posto da infermiere pediatrico
Avvisi PubbliciLavoroNT NewsPiemonteRegionali

Asl Cuneo 2: avviso pubblico per un posto da infermiere pediatrico

L’Asl Cuneo 2 (Alba e Bra) ha indetto un avviso pubblico, per...

Etica & DeontologiaFNopiInfermieriNT News

Approvato l’aggiornamento del Codice Deontologico: nuove linee guida per la professione infermieristica

La sanità e la professione infermieristica sta per entrare in una nuova era. Durante una seduta...