Home NT News Il neo eletto presidente della regione Puglia saluta gli infermieri intervenuti a Pugnochiuso
NT News

Il neo eletto presidente della regione Puglia saluta gli infermieri intervenuti a Pugnochiuso

Condividi
In Puglia nasce il Consiglio dei Sanitari (Medici). Infermieri e altre dodici professioni sanitarie nell’oblio
Condividi

Emiliano: "Gli infermieri, figura indispensabile per la Sanità Italiana"

Michele Emiliano, magistrato e politico italiano, sindaco di Bari dal 2004 al 2014 e presidente della Regione Puglia dal 1º giugno 2015, rilascia un’intervista in esclusiva per NurseTimes in occasione dell’apertura dei lavori dell’evento di Pugnochiuso, salutando gli infermieri arrivati da ogni parte d’Italia.

“Gli infermieri – sostiene il governatore della regione Puglia – sono indispensabili per il funzionamento della sanità italiana, anche se il patto di stabilità, i limiti sul turnover e quelli alle assunzioni, impediscono che tante straordinarie professionalità vengano messe a disposizione dei cittadini.”

Il presidente Emiliano analizzando il difficile momento occupazionale degli infermieri, si auspica di diventare “la chiave per poter restituire agli infermieri” il loro diritto al lavoro.

 

Giuseppe Papagni

Savino Petruzzelli

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
Assistenza territoriale, in Italia scarseggiano case della salute e ospedali di comunità
Infermiere di famiglia & comunitàNT NewsSpecializzazioni

Case della Comunità, dopo quattro anni scoprono che devono anche funzionare

Agenas richiama la necessità di costruire nuovi modelli organizzativi con la medicina...

Persona in laboratorio per un prelievo, con indicazioni sulla preparazione agli esami del sangue
CittadinoEsami di laboratorioNT News

Esami del sangue, il digiuno non serve sempre: cosa dice lo studio

Un’analisi pubblicata su JAMA Internal Medicine ha esaminato quasi 9,8 milioni di...

Illustrazione di addetti alle pulizie ospedaliere per la selezione Sanitaservice Bari da 125 posti di pulitore e ausiliario.
ConcorsiLavoroNT News

Sanitaservice Bari, 125 posti a tempo indeterminato: ecco il bando

Selezione per pulitori e ausiliari al nuovo ospedale Monopoli-Fasano: domande entro il...