Home Infermieri FNopi Il Ministro della Salute si fa gioco degli infermieri italiani
FNopiInfermieriNT NewsPugliaRegionali

Il Ministro della Salute si fa gioco degli infermieri italiani

Condividi
Coronavirus, Speranza: "Non possiamo allentare le misure"
Condividi

È il comunicato pubblicato dal coordinamento degli OPI Pugliesi indirizzato alla presidente Fnopi Barbara Mangiacavalli

Di seguito la nota degli Ordini delle Professioni Infermieristiche di BARI-BAT-BRINDISI-FOGGIA-LECCE-TARANTO

”Il Ministro della Salute si fa gioco degli Infermieri italiani  

E’ sconvolgente per gli iscritti agli Ordini delle Professioni Infermieristiche pugliesi apprendere  della decisione del Ministro della Salute Speranza, condivisa dal Presidente Conferenza delle regioni  Fredriga, di ABILITARE, con un protocollo d’intesa e previo corso FAD, le professioni che afferiscono  alla Federazioni degli Ordini delle Professioni Sanitarie Tecniche, della Riabilitazione e della  Prevenzione alla somministrazione dei vaccini anti Sars-Cov2″.  

Invitiamo la Federazione Nazionale Ordini delle Professioni Infermieristiche a urgenti iniziative  finalizzate a tutelare la professione infermieristica “sbeffeggiata” da un atto che scippa agli stessi la  propria dimensione professionale rendendo inutile ed equivoco l’ordinamento universitario del proprio  corso di laurea.  

Nel protocollo è previsto l’impegno del Governo allo stanziamento delle risorse necessarie. Un  ulteriore attacco all’identità professionale per gli infermieri italiani.  

Esortiamo tutti gli OPI d’Italia a condividere lo sdegno che rappresentiamo con la presente. ”

OPI della Regione Puglia  

OPI Bari – OPI BAT – OPI Brindisi – OPI Foggia – OPI Lecce – OPI Taranto  

Ultimi articoli pubblicati

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
LazioNT NewsRegionali

Asl Frosinone, due infermieri demansionati saranno risarciti: vittoria in tribunale per la Fials

Un’importante decisione arriva dal Tribunale di Cassino in favore di due infermieri...

CampaniaEmilia RomagnaNT NewsO.S.S.Regionali

Falsi attestati per oss: 107 indagati in 27 province

Avrebbero comprato certificati professionali falsi e titoli di studio. Questa l’accusa rivolta a 107...

Emilia RomagnaNT NewsRegionali

Piacenza, licenziato il primario accusato di violenza sessuale su infermiere e dottoresse

Emanuele Michieletti, il primario di Radiologia dell’Ospedale Civile di Piacenza accusato di...