Home NT News Centinaia di “Baci Perugina” donati all’ospedale destinati alla raccolta fondi a favore dell’oncologia
NT News

Centinaia di “Baci Perugina” donati all’ospedale destinati alla raccolta fondi a favore dell’oncologia

Condividi
Centinaia di “Baci Perugina” donati all’ospedale destinati alla raccolta fondi a favore dell’oncologia
Condividi
È stato utilizzato nel miglior modo possibile lo stravagante regalo rivolto ai pazienti ricoverati presso l’Ospedale Madre Teresa di Calcutta di Monselice.
Centinaia di “Baci Perugina”, donati da un anonimo benefattore, sono stati collezionati dai volontari dell’associazione Avo per essere rivenduti in cambio di un’offerta.
I fondi raccolti sono stati destinati al sostentamento delle attività di accoglienza dei pazienti in cura nell’unità operativa di Oncologia.
I volontari ospedalieri hanno creato dei simpatici sacchetti contenenti un cioccolatino ed un rametto di mimosa, distribuendoli in cambio di un’offerta libera nell’hall dell’ospedale. Oltre al famoso cioccolatino, è stato donata anche una copia del biglietto lasciato dall’anonimo donatore contenente la seguente frase:

«Io posso fare cose che tu non puoi, tu puoi fare cose che io non posso. Insieme possiamo fare grandi cose».

«Abbiamo raccolto qualche centinaio di euro» commenta la presidente Avo Paola Bonello «che serviranno per l’acquisto di alcuni bollitori per preparare tisane e te, da porre nelle sale d’attesa dei reparti oncologici».

Simone Gussoni

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
Disabile trattato in modo "disumano": per la Cassazione scatta il reato di tortura
NT News

Diritto di critica in sanità: la Cassazione ridefinisce i confini tra denuncia e mobbing

La recente ordinanza n. 3627 del 12.02.2025 della Corte di Cassazione offre...

Contratto sanità pubblica trentina, i sindacati (Cisl Fp, Uil Fpl, Nursing Up): "Importanti passi avanti"
NT News

Rsa anziani: ancora nessun rinnovo del contratto Anaste

CGIL, CISL E UIL NON VOGLIONO DISCUTERNE CON GLI ALTRI SINDACATI Roma,...

Asl CN2 (Alba-Bra): avviso pubblico per un posto da infermiere pediatrico
Avvisi PubbliciLavoroNT NewsPiemonteRegionali

Asl Cuneo 2: avviso pubblico per un posto da infermiere pediatrico

L’Asl Cuneo 2 (Alba e Bra) ha indetto un avviso pubblico, per...

Etica & DeontologiaFNopiInfermieriNT News

Approvato l’aggiornamento del Codice Deontologico: nuove linee guida per la professione infermieristica

La sanità e la professione infermieristica sta per entrare in una nuova era. Durante una seduta...