Home NT News Guerra in Ucraina: Operazioni militari devastanti per i bambini
NT News

Guerra in Ucraina: Operazioni militari devastanti per i bambini

Condividi
Guerra in Ucraina: Operazioni militari devastanti per i bambini
Condividi

Iacomini (portavoce UNICEF) “91mila bambini, molti con disabilità, negli istituti vanno protetti subito”

Roma, 27 febbraio 2022 – “Sono ore drammatiche per i bambini e le bambine ucraine che come in altre sanguinose e recenti guerre, la Siria e lo Yemen solo per citarne alcune,  stanno pagando un prezzo altissimo specialmente in termini psicologici” lo dichiara Andrea Iacomini Portavoce dell’UNICEF in Italia.

“Migliaia di bambini e bambine sono in fuga terrorizzati, scioccati e preoccupati a causa della violenza delle operazioni militari. A questi dobbiamo aggiungere quelli nascosti nei rifugi, sotto le metro o ancora in edifici di fortuna” prosegue. 

“Il nostro pensiero oggi, come ha sottolineato il nostro rappresentante in Ucraina, va ai 91 mila bambini che si trovano ospiti in Istituti in tutto il Paese, molti dei quali con disabilità,  che vanno messi subito in salvo e al sicuro” conclude “Non possiamo dimenticarci di loro”.

Redazione Nurse Times

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
NT NewsPugliaRegionali

ASL BT prima in Puglia: parte il bando per Infermieri di Famiglia e Comunità

L’ASL Barletta-Andria-Trani avvia il primo avviso per Infermieri di Famiglia destinati alle...

NT News

L’infermiere Ettore Mazzanti eletto presidente di MSF Italia

Dal campo alla presidenza, il nuovo board rilancia la tutela della missione...

Avvisi PubbliciLavoroNT NewsRegionaliSicilia

Asp Enna: avviso pubblico urgente per eventuali incarichi da infermiere

L’Asp Enna ha indetto un avviso pubblico urgente, per soli titoli, finalizzato...