Home NT News Grillo per la Giornata internazionale dell’infermiere “Siete sempre di più un pilastro indispensabile della sanità”
NT News

Grillo per la Giornata internazionale dell’infermiere “Siete sempre di più un pilastro indispensabile della sanità”

Condividi
Grillo: “La Puglia resta sotto esame”
Condividi

Anche il ministro Grillo di associa alle celebrazioni per la giornata internazionale dell’infermiere

Lo fa con un post sulla sua pagina Facebook:

“Oggi in occasione della “Giornata Internazionale dell’Infermiere” voglio personalmente ringraziare le donne e gli uomini che con grande professionalità ogni giorno rendono possibile l’assistenza, la cura, il funzionamento dei servizi ai pazienti.

Grazie per il vostro indispensabile lavoro, per la vostra grande umanità, per l’impegno che rende unico il nostro Servizio sanitario nazionale.

Per merito di una formazione professionale che negli anni è diventata sempre più avanzata siete sempre di più un pilastro indispensabile della sanità. A voi, al vostro lavoro, al vostro amore per le persone è dedicata questa Giornata che mi auguro possiate celebrare con i vostri cari e i vostri pazienti di cui siete un punto di riferimento irrinunciabile”.

Gli infermieri italiani ringraziano il Ministro per le parole di riconoscimento.

Basteranno queste parole per svolgere con serenità una professione così importante?

L’infermiere è una figura professionale essenziale capace di impattare positivamente nella società, quando gli viene data la possibilità di poter lavorare serenamente, senza essere demansionati o in carenza di organici.

Una professione capace di impattare positivamente sui costi della sanità, se solo venissero valutati sugli esiti ed indicatori di salute prodotta.

Molti infermieri italiani, in questa giornata a loro dedicata, non hanno l’entusiasmo di festeggiare, viste le precarie condizioni lavorative a cui vengono sottoposti, con le retribuzioni ancora troppo lontane dalle aspettative economiche e sociali a cui i loro colleghi Europei sono invece abituati da anni.

Gli infermieri sono un pilastro di questa sanità, un pilastro che rischia di crollare insieme al sistema salute.

 

Redazione NurseTimes

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
Doppia laurea, "Impediscono a mia figlia di frequentare Infermieristica e Scienze dell'educazione"
NT NewsStudentiTesi di Laurea - NeXT

Il dott. Amine Moussyere presenta la tesi sul Task Shifting e Task Sharing in ambito infermieristico e ostetrico

Il progetto editoriale denominato NeXT 2.0 permette ai neolaureati in medicina, infermieristica e a tutti...

NT News

Infermieristica torna a crescere. Ma non è ancora primavera

Le candidature aumentano del 16,3% e tornano leggermente sopra i posti disponibili....

FIALS Salerno: vittoria sul pagamento festivi infrasettimanali con 5 anni di arretrato e rimborso medio di oltre 4mila euro 1
NT News

Buoni pasto in sanità, FIALS alle Regioni: «Ritirate gli emendamenti»

Il sindacato chiede un tavolo con Governo e Regioni per tutelare il...