Home NT News Grillo “approvare la legge contro le aggressioni agli operatori sanitari”
NT News

Grillo “approvare la legge contro le aggressioni agli operatori sanitari”

Condividi
Grillo "approvare la legge contro le aggressioni agli operatori sanitari"
Condividi

Monito del ministro Grillo su una legge ritenuta da tutti prioritaria

Il ministro Grillo lancia un monito al nuovo esecutivo guidato da Conte attraverso un post sulla pagina Facebook: approvare subito la legge contro le aggressioni ad infermieri, medici ed operatori della sanità.

Non passano giorni ormai senza un nuovo caso di violenza contro infermieri, medici ed operatori sanitari.

“Dobbiamo riprendere subito il lavoro in Parlamento per approvare la legge contro le aggressioni agli operatori della sanità. La sanità non è un campo di battaglia. E questo problema non deve essere sottovalutato perché la sicurezza nei luoghi di cura riguarda tutti noi. Questo malcostume ingiustificabile deve finire. Ogni cura inizia dal rapporto di fiducia tra paziente e operatore, un’alleanza che dobbiamo riportare al centro del sistema sanitario. E ricordiamo sempre che i lavoratori della sanità, sono impegnati giorno e notte nell’assistenza di tutti i cittadini, spesso con turni massacranti. 

Servono regole nuove per la sicurezza nelle corsie e negli ambulatori. Facciamo presto per il bene dei nostri lavoratori e dei pazienti. Solidarietà a tutte le vittime. Il Ssn siamo noi!”

Redazione NurseTimes

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
NT News

Piano pandemico 2025-2029, le Regioni lo bocciano

Il piano pandemico 2025-2029 messo a punto dal Governo potrebbe rivelarsi una...

Asst Lodi: concorso per 10 posti da infermiere
ConcorsiLavoroLombardiaNT NewsRegionali

Asst Lodi: concorso per 30 posti da infermiere

L’Asst Lodi ha indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, finalizzato...

NT News

Castellone (M5S): “Da patto di stabilità va scorporata spesa per sanità, non per armi”

“Mentre una legge o un decreto possono essere interpretati, nel Dfp parlano...