Home NT News Grazia Di Bari (M5S) contro la nomina del dott. Antonelli a Direttore di Distretto. La dura risposta del collegio Ipasvi di Bari
NT NewsPugliaRegionali

Grazia Di Bari (M5S) contro la nomina del dott. Antonelli a Direttore di Distretto. La dura risposta del collegio Ipasvi di Bari

Condividi
In alto: Saverio Andreula, presidente ipasvi di Bari. In basso: Grazia Di Bari, consigliera M5S Puglia
Condividi

Nel caldo di agosto arrivano come una doccia fredda le dichiarazioni dell’esponente del M5S Grazia Di Bari, consigliera regionale pugliese

Secondo la consigliera del M5S l’importante nomina a direttore di Distretto arrivata qualche giorno fa dalla Asl BT in favore del dott. Antonelli (VEDI) dovrebbe essere ricoperta dal laureato in medicina e chirurgia e non in infermieristica.

Uno scivolone che ha il sapore di una difesa corporativa contro cui proprio il movimento politico da lei rappresentato ha sempre combattuto.

Le sue dichiarazioni apparse su Andrialive.it (VEDI) hanno subito trovato la ferma condanna del collgio ipasvi di Bari che scrive a tutti gli organi di stampa.

Nella nota il presidente Andreula respinge “L’INACCETTABILE GRAVE ATTACCO ALLA PROFESSIONE INFERMIERISTICA”

Di seguito la nota del collegio ipasvi di Bari:

“La consigliera regionale del Movimento 5 Stelle, Grazia Di Bari, ha reso noto di aver avviato una richiesta di chiarimenti al Governatore pugliese, Michele Emiliano per la nomina conferita al Dott. Mimmo Antonelli, (Infermiere Dirigente dell’Asl/Bt) con l’incarico di Direttore del Distretto n.3 (Canosa-Minervino-Spinazzola) avvenuta con delibera del Direttore Generale dell’Asl/Bt.

La consigliera regionale M5S Grazia Di Bari, nella sua richiesta sostiene, tra l’altro che: “Quello del Direttore di distretto é un ruolo importante che viene ricoperto da DIRIGENTI MEDICI che abbiano maturato una specifica esperienza nei servizi territoriali”.

E’ inaccettabile che la dott.ssa Grazia di Bari, nella sua veste di giurista, non disponga (come si deduce dalle sue affermazioni) delle conoscenze professionali per rilevare che la designazione del Dott. Antonelli, (dirigente sanitario a tutti gli effetti di legge) è avvenuta nella piena regolarità della legge e dopo l’espletamento di un bando di selezione interno all’Asl e che pertanto non presenta nessun profilo di illegittimità e difformità alla vigente normativa nazionale e regionale”.

La redazione di NurseTimes invita la consigliera regionale pugliese del M5S a ravvedersi.

Giuseppe Papagni

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
ConcorsiLavoroLombardiaNT NewsRegionali

Asst Papa Giovanni XXIII di Bergamo: concorso per un posto da infermiere

L’Asst Papa Giovanni XXIII di Bergamo ha indetto un concorso pubblico, per...

ECM e FADInfermieriNT News

Corso Ecm (4 crediti) Fad gratuito per infermieri: “Patologia vulvare”

Sulla piattaforma ForMed è disponibile il corso Ecm Fad gratuito “Patologia vulvare”,...

NT News

Zimbabwe, infermieri vivono sotto la soglia di povertà: l’appello al Governo per aumentare gli stipendi

La Zimbabwe Nurses Association (Zina) ha lanciato un appello urgente al Governo...

NT News

Olanda, casa di riposo apre a studenti universitari: alloggio gratis in cambio di compagnia agli anziani

A Deventer, in Olanda, la casa di riposo Humanitas ha avviato un programma per ospitare gratuitamente studenti...