Home Regionali Lazio Graduatoria Sant’Andrea di Roma: iniziativa degli infermieri contro la manifestazione di interesse per l’impiego sul territorio di risorse già assunte.
LazioNT NewsRegionali

Graduatoria Sant’Andrea di Roma: iniziativa degli infermieri contro la manifestazione di interesse per l’impiego sul territorio di risorse già assunte.

Condividi
Graduatoria Sant'Andrea di Roma: iniziativa degli infermieri contro la manifestazione di interesse per l'impiego sul territorio di risorse già assunte.
Condividi

Riceviamo e pubblichiamo una nota della Conferenza permanente neoassunti/idonei graduatoria Sant’Andrea.

Manifestazione d’interesse? NO, GRAZIE! Lavoratori e pazienti meritano assunzioni a tempo indeterminato. Con gli ultimi provvedimenti in merito al dispiegamento del personale sanitario sul fronte dell’emergenza Covid-19 la Regione Lazio ha bandito la possibilità di esprimere una manifestazione di interesse per l’impiego delle proprie prestazioni sul territorio regionale. Questa iniziativa è rivolta ai colleghi già impegnati, con contratti determinati o meno, nelle diverse aziende sanitarie.

Come professionisti appartenenti e idonei alla graduatoria del concorso Sant’Andrea di Roma, vogliamo invitare i colleghi a non accogliere la proposta in quanto:

– decisamente impropria dal punto di vista di un impiego adeguato delle risorse disponibili;
– decisamente sfavorevole allo scorrimento della graduatoria sopra citata;
– non strategica dal punto di vista della lotta al precariato.

Invitiamo pertanto tutti quanti a non rinunciare alla propria posizione attuale, poiché il personale in attesa di assunzione C’È, così come CI SONO le risorse economiche per eventuali assunzioni. Gli interessi dell’intera categoria professionale sono gli interessi di ognuno di noi.

Diciamo NO AL PRECARIATO, non solo con le parole, ma con le nostre stesse decisioni. Favoriamo lo scorrimento di una graduatoria a tempo indeterminato! Tutti insieme per dire:
– BASTA AL PRECARIATO IN SANITÀ
– NON ADERIRE ALLA MANIFESTAZIONE D’INTERESSE
– SI ALLO SCORRIMENTO DELLA GRADUATORIA A TEMPO INDETERMINATO
– NO A PROFESSIONISTI USA E GETTA

Redazione Nurse Times

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
AlimentazioneCittadinoNT News

Formaggi a latte crudo, Iss fa chiarezza sui rischi

Come sottolinea l’Istituto Superiore di Sanità in un articolo a firma del...

InfermieriNT NewsProfilo professionale

Infermiere di bordo: preparazione e rapidità decisionale possono fare la differenza

Operazioni e addestramento Infermieri e medici della Marina Militare sono professionisti chiamati...

CittadinoEducazione SanitariaNT News

Evo 2: l’intelligenza artificiale che scrive il codice genetico per tutte le forme di vita. Ma solleva problemi etici

Un modello di intelligenza artificiale capace di progettare e analizzare il codice genetico per...