Home Regionali Abruzzo Gli oss dell’Asl Lanciano-Vasto-Chieti chiedono lo scorrimento della graduatoria
AbruzzoNT NewsO.S.S.Regionali

Gli oss dell’Asl Lanciano-Vasto-Chieti chiedono lo scorrimento della graduatoria

Condividi
Gli oss dell'Asl Lanciano-Vasto-Chieti chiedono lo scorrimento della graduatoria
Condividi

Gli oss idonei del concorso hanno manifestato a Pescara, davanti all’Assessorato regionale alla Salute. Presente vicepresidente del Consiglio regionale dell’Abruzzo, Domenico Pettinari.

Domenico Pettinari, vicepresidente del Consiglio regionale dell’Abruzzo, ha presenziato a Pescara, dinanzi all’Assessorato regionale alla Salute, alla manifestazione degli operatori socio-sanitari (oss) della Asl Lanciano-Vasto-Chieti che chiedono lo scorrimento della graduatoria generata dall’ultimo concorso pubblico.

“Se ci sono persone che hanno partecipato e vinto nei concorsi e sono idonee, credo che debbano giustamente pretendere che si debba attingere dalle graduatorie degli idonei – ha dichiarato Pettinari -. Sicuramente bisogna fare le stabilizzazioni, ma allo stesso tempo far scorrere le graduatorie oss che ci sono. Bisogna mettere assieme le due cose e dare la possibilità a chi ha vinto i concorsi di essere assunto e lavorare nella pubblica amministrazione”.

Sempre Pettinari: “Servono sempre più queste figure degli oss, che svolgono un grande lavoro. Sono eroi che quotidianamente assistono chi soffre. Si deve fare subito e presto. In Commissione Sanità la Regione ha avuto sul tema un atteggiando spesso ondivago. Ora il presidente Marsilio e l’assessore Verì ci dicano cosa vogliono fare”.

Così, invece, Gaetano Balzano, uno degli idonei presenti alla manifestazione: “Siamo a manifestare perché, a distanza di un anno, non c’è stato lo scorrimento della graduatoria oss, anche per via di un ricorso. Ci sentiamo abbandonati da Regione, Asl e sindacati. Sono stati assunti solo 162 vincitori del vecchio fabbisogno 2019-2021. Noi abbiamo presentato un ricorso al Tar di Pescara e il giudice, con Ordinanza numero 55, ha detto alla Asl di valutare, dopo la scadenza dei contratti Covid, di far scorrere le graduatorie, utilizzando eventualmente una clausola risolutiva nei contratti. Al 30 giugno la Asl ha invece preferito prorogare per la quarta volta i contratti a tempo determinato”.

Redazione Nurse Times

Seguici su:
Telegram –  https://t.me/NurseTimes_Channel
Instagram –  https://www.instagram.com/nursetimes.it/
Facebook –  https://www.facebook.com/NurseTimes. NT
Twitter –  https://twitter.com/NurseTimes

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
Robot autonomo per il prelievo di sangue individua una vena nel braccio di un paziente sotto la supervisione di un sanitario.
NT News

USA, la FDA autorizza il primo robot autonomo per i prelievi di sangue

Aletta individua la vena e completa il prelievo senza intervento manuale: un...

Sisma di Amatrice 2016, soccorritori e infermiere impegnati tra macerie e feriti durante le operazioni di emergenza.
LazioNT NewsRegionali

Amatrice, 10 anni dal sisma: le 13 ore dell’infermiere Andrea Sebastiani

Nel decennale del terremoto del 24 agosto 2016, OPI Rieti rilancia la...

NT NewsO.S.S.

Concorso oss 2026: rifacimento del letto occupato e libero. Procedura ed errori da evitare

Letto libero e letto occupato: preparazione del materiale, gestione della biancheria, sicurezza...

Annuncio social di un OSS e simboli di sondino e accesso venoso per spiegare i limiti tra competenze OSS e infermieristiche
NT NewsO.S.S.

“Somministro farmaci via sondino e vena”: l’annuncio su Facebook di un OSS fa discutere

Nel post pubblicato su Facebook e messo in evidenza dall’Associazione “Nessuno Tocchi...