Home NT News Gli infermieri della provincia BAT si presentano
NT NewsRegionali

Gli infermieri della provincia BAT si presentano

Condividi
Condividi
Leonardo Di Leo è nato a Bisceglie il 21/10/1974. Infermiere dal 1994, ha svolto attività assistenziale prevalentemente presso le UU.OO. di Anestesia e Rianimazione, Servizio Psichiatrico di Diagnosi e Cura, Riabilitazione Psicosociale, 118, Chirurgia Toracica, Pronto Soccorso, Chirurgia Generale e Urologia; da ottobre 2010 è titolare di Posizione Organizzativa in staff alla Direzione Generale dell’ASL BT svolgendo attività di organizzazione e coordinamento nell’ambito dei Sistemi di Sicurezza Aziendali collaborando con il Servizio di Ingegneria Clinica (coordinamento del progetto territoriale provinciale di defibrillazione precoce) e il Servizio Sistemi Informativi (formazione e coordinamento dell’avvio del nuovo sistema informativo sanitario regionale Edotto).

Dottore magistrale in Scienze Infermieristiche con master in Management Infermieristico per le funzioni di coordinamento (Università degli Studi di Bari); istruttore di BLSD (Italian Resuscitation Council);

Dall’Anno Accademico 2008/2009 è docente al Corso di Laurea in Infermieristica dell’Università degli studi di Bari e di Foggia.

Dal 2007 svolge attività di direzione e di docenza nei corsi per Operatori Socio-Sanitari.

Autore di diverse pubblicazioni riguardanti l’attività clinica, relazionale, organizzativa e didattica del personale infermieristico e di supporto.

Organizzatore, relatore e moderatore di diversi corsi di formazione. Promotore e realizzatore di protocolli infermieristici. Componente di gruppi di lavoro e socio di associazioni professionali e scientifiche.

Locantore Altomare, nata ad Andria il 08/06/1989 e residente ad Andria. Consegue la laurea di I livello in Infermieristica presso l’Università degli studi di Bari “Aldo Moro”; nel 2013 consegue il Master in Management e coordinamento delle professioni sanitarie. Da aprile 2013 esercita la sua professione presso la Casa della Divina Provvidenza sita a Bisceglie.

Paolo Barile nato a Terlizzi (Ba) il 10/06/1964 – diplomato Inf. ad Andria nel 1983-ho lavorato x 7 anni a Milano c/o l’istituto geriatrico “P. Redaelli” di Milano-3 anni c/o la S.O. della Casa di Cura S. Maria di Bari-dal gennaio 95 presso ASL BAT P.O. di Andria dove ho prestato servizio c/o le U.O di Med, Ch.Gen,Rianimazione,S.O.
Dal 2004 in sevizio c/o l’U.O. Semplice Dipartimentale di Endoscopia Digestiva

Bonadie Grazia nata a Bari il 01/01/1987, infermiera dal 2010 presso la residenza sanitaria assistita R.S.A. Andria (ex san Raffaele).

Laurea in infermieristica presso l’Università degli studi dell’Aquila nel 2009 e master in coordinamento infermieristico presso l’Università degli studi di bari nel 2013.

Carella Agata, infermiera dal 2004 presso l’U.O. di neurologia del P.O. di Andria.

Custode Maria nata a Ruvo di puglia il 04/10/1977 e residente a Canosa di Puglia. Diplomata ad Andria nel 1996, successivamente consegue la Laurea in Infermieristica nel 2008 presso l’Università degli Studi “G. d’Annunzio” di Chieti.

Nel 1998 consegue presso l’Università degli Studi di Bari il Diploma di specializzazione in Assistente di Camera Operatoria(strumentista). Nel 2012 consegue il Diploma di Master Universitario di I Livello in Management e Funzioni di Coordinamento delle Professioni Sanitarie presso l’Università La Sapienza di Roma.

Nel Luglio 2014 consegue presso la School of Management dell’Università LUM il titolo di Alta Formazione in Management Sanitario delle Cure Primarie e Gestione dei Servizi Sanitari con particolare attenzione per il progetto Care Puglia.

Attualmente lavora in qualità di Infermiera presso il Blocco Operatorio del P.O. di Canosa di Puglia.

Giuseppe Papagni, Infermiere dal 1994. Consegue il titolo di coordinatore infermieristico, svolgendo il Master di primo livello per le funzioni di coordinamento infermieristico, presso l’Università degli Studi di Bari.
Infermiere presso il reparto di malattie infettive di Bisceglie.
Fondatore insieme al collega Petruzzelli Savino del gruppo Facebook “Infermiere Professionista della Salute” e del progetto editoriale Nurse Times.
Savino Petruzzelli, nato a Barletta il 15/12/1981.
Infermiere dal 2005 presso il Gruppo Operatorio di Barletta.
Esperto in “Linguaggi e Tecnologie Multimediali”. Consegue il Master Universitario di Primo Livello in E-Medicine presso “l’Università degli Studi di Firenze”; e il Master di Primo Livello in Management Infermieristico per le Funzioni di Coordinamento, presso l’Università degli Studi di Bari”.
Fondatore insieme al collega Papagni Giuseppe del gruppo Facebook “Infermiere Professionista della Salute” e del progetto editoriale Nurse Times.
Ragnatela Michele nato a Barletta il 21 Gennaio 1964.
Infermiere dal 1994, con esperienza nell’assistenza geriatrica, neurologica e psichiatrica, da oltre 10 anni infermiere strumentista presso Gruppo Operatorio del presidio ospedaliero di Barletta.

Esperienza di coordinamento infermieristico presso il C.S.M. Canosa-Margherita di Savoia, impegnato in ambito formativo e associativo di categoria.

Laurea magistrale in scienze Infermieristiche e Ostetriche, master di I liv. in Management e funzioni di Coordinamento delle professioni sanitarie, Master di II liv. in teledidattica e ITC in medicina.

Relatore in convegni vari.

Ricchiuti Vincenzo, è nato a Bisceglie il 24/12/1966. Ha conseguito il diploma da Infermiere presso la scuola regionale di Trani nel 1985, ha svolto attività lavorativa presso l’Ospedale Vizzolo Predabissi (MI) dal 1987 al 1989 presso i reparti medicina ed Unità Coronarica, dal 1989 in servizio presso la ASL BAT.

Esperto in sicurezza sul lavoro D.L.vo 81/2008, si occupa per il colleggio di formazione ed accreditamenti ECM. Ha conseguito presso l’Università di Bari il diploma di perfezionamento in Neuroradiologia ed in seguito Neuroradiologia in Risonanza Magnetica. Iscritto alla protezione civile.

Consigliere Uscente dell’IPASVI BAT.

 

Rizzi Michele Cristian, è nato a Barletta il 17/04/1970.
Infermiere dal 11/08/1989 al 01/02/1990 in servizio presso la Fondazione centro San Romanello del monte Tabor istituto di ricovero e cura a carattere scientifico H. San Raffaele in Milano; dal 19/02/1990 al 07/08/1990 e dal 29/08/1991 al 30/08/1992 in servizio presso U.S.L. Bologna 28 Sant’Orsola-Malpighi; dal 1992 a tutt’oggi in servizio a tempo indeterminato presso l’U.O. di Radiologia dell’A.S.L. BAT P.O. Barletta.
Ruta Federico infermiere presso l’U.O. di Rianimazione del P.O. di Barletta, particolare impegno e dedizione per la donazione degli organi, collabora con l’ufficio ruschio clinico della ASL BAT per l’implementazione di lavori aziendali infermieristici e con le associazioni di volontariato del territorio.
Sette Nicola, nato a Bisceglie il 17/06/67 è infermiere dal 1994.

Ha conseguito nel 2007 il Master in Management per le funzioni di Coordinamento presso Università degli Studi di Bari. Attualmente è coordinatore dell’area geriatrica e disabili presso la Casa Divina Provvidenza di Bisceglie.

Tortora Nicola, nato ad Andria il 25/09/1982, infermiere presso l’U.O. di Medicina Interna nel P.O. di Andria. Laureato in Infermieristica nel 2007, nel 2013 master di primo livello in coordinamento delle professioni sanitarie e nel 2012 master di primo livello in diritto del lavoro, sindacale e contrattuale.
Bernardo Valente, nato a Bisceglie il 31/03/1964 è infermiere coordinatore presso CDP Bisceglie presso il Centro di Riabilitazione Neurologica Villa San Giuseppe e Unità Terapeutica di natura Ortofrenica.

Laurea presso Università degli Studi di Bari.Master di Primo livello in management. Consigliere utente Collegio IPASVI.

Calabrese Michele consegue nel Dicembre 2007 la laurea di I livello in Infermieristica presso l’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”. Al medesimo istituto universitario acquisisce nel 2009 il Master in “Management Inf.co per le funzioni di Coordinamento” e nel 2012 la Laurea Magistrale in “Scienze Inf.che ed Ostetriche”. Esperienza quinquennale c/o dipartimento di Nefrologia e Dialisi di Bisceglie è attualmente in servizio a “Mater Dei, C.B.H.” nell’U.O. di Riabilitazione Cardiologica.

DOCENTE a Corsi di SOCCORITORE – addetto ai mezzi di trasporto e soccorso infermi e feriti,ai sensi L.R. Puglia n.27 del 15/12/93, L.R. Puglia n.17 del 05/08/96, Delibera di G.R. n.1212 del 25/03/1997. Relatore a eventi formativi ECM, residenziali e non, per infermieri e medici.

Carlo Di Bari è nato ad Andria il 14 febbraio del 1966. Diplomato come infermiere nel 1988 ha maturato esperienze lavorative nel pronto soccorso di Ancona, nell’unità coronarica di Verbania, presso il centro trapianti di rene e fegato del policlinico di Bari, e dal 2000 ad oggi presso l’ortopedia del P.O. di Andria.
Ha frequentato il corso di perfezionamento in maxi emergenze catastrofiche intra ed extra ospedaliere presso l’Università di Bari ed è iscritto nelle liste speciali del dipartimento di Protezione Civile.
Daniela Paolillo è infermiera in servizio presso l’U.O.C. di ORL del P.O. di Barletta, laurea magistrale in scienze infermieristiche ed ostetriche, docente presso l’Universitá di Foggia corso di laurea in infermieristica, relatrice di numerosi congressi e con numerose pubblicazioni fra cui l’ultima con l’Uuniversità del Salento.
Vincenzo Maldera è infermiere presso l’U.O. di rianimazione del P.O. di Trani. Infermiere dal 1994, laurea in infermieristica, Master di primo livello in Management e funzioni di coordinamento, Master di I livello in Area Critica ed Emergenza.
Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
CittadinoFarmacologiaNT News

LaKe: i benefici di esercizio fisico e digiuno in una pillola

I ricercatori dell’Università di Aarhus, in Danimarca, hanno sviluppato una molecola innovativa,...

NT News

Primo soccorso, pubblicate le linee guida di AHA e Croce Rossa Americana

L’American Heart Association (AHA) e l’American Red Cross (Croce Rossa Americana) hanno pubblicato le...

NT News

Zuppe surgelate: le indicazioni dell’Iss per prevenire il rischio botulismo

In una nota della Direzione generale per l’igiene e la sicurezza degli...