Home Infermieri Gli infermieri della geriatria portano la spiaggia in reparto per i “loro pazienti”
InfermieriNT News

Gli infermieri della geriatria portano la spiaggia in reparto per i “loro pazienti”

Condividi
1
Condividi
Con il sopraggiungere della bella stagione un gruppo di infermieri ha deciso di regalare l’estate ai pazienti ricoverati nel reparto di geriatria dell’ospedale di Piove di Sacco (Padova).
i professionisti hanno così ricreato il mare e la spiaggia in corsia utilizzando carta, pennarelli, vasetti di yogurt e polistirolo. È stato addirittura realizzato un faro utilizzando materiale di riciclo.
Le scenografie sono state poi abbellite aggiungendo conchiglie, coralli, pesci e onde del mare. Il lavoro è stato realizzato nel primo giorno d’estate, per restituire in qualche modo il mare ai ‘loro’ assistiti.
Utilizzando tempere, pennelli e perline, gli infermieri hanno trasformato il bancone di accoglienza del reparto di Geriatria e Neurologia, al settimo piano dell’Ospedale.
Il faro – hanno spiegato – è per ricordare che tutti i 44 ricoverati hanno un obiettivo: recuperare in salute.
“Ne è scaturita una bella scenografia – racconta l’infermiera Serena Sarto -, in parte l’avevamo preparata a casa, poi l’abbiamo portata in Ospedale di notte, fuori orario, per fare una sorpresa ai pazienti”.

Simone Gussoni

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
Doppia laurea, "Impediscono a mia figlia di frequentare Infermieristica e Scienze dell'educazione"
NT NewsStudentiTesi di Laurea - NeXT

Il dott. Amine Moussyere presenta la tesi sul Task Shifting e Task Sharing in ambito infermieristico e ostetrico

Il progetto editoriale denominato NeXT 2.0 permette ai neolaureati in medicina, infermieristica e a tutti...

NT News

Infermieristica torna a crescere. Ma non è ancora primavera

Le candidature aumentano del 16,3% e tornano leggermente sopra i posti disponibili....

FIALS Salerno: vittoria sul pagamento festivi infrasettimanali con 5 anni di arretrato e rimborso medio di oltre 4mila euro 1
NT News

Buoni pasto in sanità, FIALS alle Regioni: «Ritirate gli emendamenti»

Il sindacato chiede un tavolo con Governo e Regioni per tutelare il...