Home NT News Gli infermieri cucinano per i pazienti del reparto Covid-19 per farli sentire meno soli a Pasqua
NT NewsUmbria

Gli infermieri cucinano per i pazienti del reparto Covid-19 per farli sentire meno soli a Pasqua

Condividi
Gli infermieri del Santa Maria cucinano per i pazienti del reparto Covid per farli sentire più a casa a Pasqua
Condividi

Gli infermieri e gli operatori sociosanitari della struttura di Medicina interna del Santa Maria della Misericordia di Perugia hanno pensato di dedicare una giornata speciale ai pazienti affetti da Coronavirus ricoverati in corsia, in occasione della Santa Pasqua.

Il personale sanitario preparerà personalmente la colazione, proprio come farebbe a casa propria, servendola poi in ogni camera per farli sentire più a casa.

Per un giorno non sarà più servito il classico menù con fette biscottate e the al limone fornito dalla ditta di ristorazione, ma un caffè fatto direttamente in cucina con la moka e cornetti fatti in casa da una delle infermiere in servizio presso l’unita operativa.

Coronavirus, studio finlandese conferma la pericolosità dell’effetto droplet negli ambienti chiusi.

La solitudine che genera il Covid-19 nei pazienti, impossibilitati per ovvie ragioni a ricevere visite ed avere contatti umani, viene mitigata in questo modo dai professionisti della salute dell’ospedale umbro.

Il prolungato isolamento al quale sono obbligati i molti pazienti ricoverati nel reparto Covid19 viene allietato già da qualche giorno grazie alle attenzioni particolari dei sanitari, che spesso cucinano specialità locali da condividere con i propri pazienti.

Coronavirus, mascherine poco sicure distribuite negli ospedali Lombardi?

E proprio in occasione della Pasqua sarà preparato da una delle dipendenti la ciaramicola, uno dei dolci caratteristici umbri, che sarà contornato da una porzione di cioccolata proveniente dalle molte uova donate dai cittadini.

Dott. Simone Gussoni

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
La Puglia vince il "Premio Innovazione Digitale nella Sclerosi Multipla" con il progetto della Fondazione "Casa Sollievo della Sofferenza"
NT NewsPugliaRegionali

Papa Leone XIV commissaria “Casa Sollievo della Sofferenza”: buco da 220 milioni di euro

Il Papa firma un chirografo per rafforzare la governance della Fondazione di...

ECM e FADInfermieriNT News

Corso Ecm (9 crediti) Fad gratuito per infermieri: “La catena della sopravvivenza”

Sulla piattaforma Ri.FORMA è disponibile il corso Ecm Fad gratuito “La catena...

Cure palliative e fine vita: dagli infermieri la proposta/modello della “pianificazione condivisa”
InfermieriNT NewsProfilo professionale

Competenze percepite e bisogni formativi degli operatori nelle cure palliative: uno studio osservazionale multicentrico

Introduzione Le cure palliative rappresentano un ambito assistenziale ad elevata complessità clinica,...