Home NT News Giovane muore in un incidente stradale, familiari per rabbia aggrediscono infermiere
NT News

Giovane muore in un incidente stradale, familiari per rabbia aggrediscono infermiere

Condividi
Condividi

Ospedale-Garibaldi-Catania

Giovane muore in un incidente stradale, familiari per rabbia aggrediscono infermiere colpendolo all’orecchio e danneggiando il pronto soccorso

CATANIA 30 LUGLIO – La scorsa notte, a seguito di un incidente stradale, un giovane è stato soccorso dal 118 e trasportato al pronto soccorso dell’ospedale Garibaldi di Catania. I medici, purtroppo, non hanno potuto far altro che constatare il decesso. I familiari del ragazzo, in preda alla rabbia e al dolore, sono andati in escandescenza.

Presso l’ambulatorio di chirurgia, i familiari hanno spaccato tutto. Calci e i pugni contro le porte danneggiando attrezzature, carrelli, defibrillatori e pc. Aggredito anche  un infermiere che ha riportato una ferita all’orecchio con 5 giorni di prognosi.

 A denunciare l’accaduto è la F.S.I. Federazione Sindacati Indipendenti.

Sul posto sono subito intervenuti i poliziotti, allertati dai camici bianchi con il pulsante diretto, collegamento tra la sala operativa della Polizia di Stato e i pronti soccorso della città, previsto dal protocollo assessorato-questura, per placare gli animi.

Inutile l’intervento della guardia giurata che, infatti, ha avuto bisogno dei rinforzi della polizia. Al momento pare non ci sia nessuna denuncia. L’azienda dovrà anche quantificare i danni subiti alle struttura e alle attrezzature.

Coniglio segretario regionale CNI-FSI Coordinamento Nazionale Infermieri aderente alla Federazione Sindacati Indipendenti e Vincenzo Messina Segretario Territoriale FSI di Catania: “Cogliamo l’occasione per porgere la nostra solidarietà ai colleghi coinvolti nelle aggressioni, assicurando che questa organizzazione sindacale continuerà a vigilare”.

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
Corso gratuito Ecm (10 crediti) Fad per infermieri: "Ferro e magnesio per il benessere del sistema nervoso"
ECM e FADInfermieriNT News

Eventi Fad Ecm gratuiti: acquisisci subito 54 crediti

DIAGNOSI E TRATTAMENTO DELLE ARITMIE VENTRICOLARI NEI DIVERSI CONTESTI CLINICI Il corso...

CittadinoNT NewsOncologia

Leucemia linfoblastica acuta di tipo B, studio clinico dimostra l’efficacia delle cellule CARCIK

Uno studio clinico condotto dalla Fondazione Tettamanti e dall’Ospedale Papa Giovanni XXIII...