ROMA – “Dobbiamo essere vicino a chi ancora oggi combatte in corsia contro il Covid-19. Abbiamo delle risorse per mettere a posto il sistema sanitario, il governo e il Parlamento sono fortemente impegnati su questo. Ma dobbiamo essere uniti tutti insieme, ordini, sindacati, istituzioni”.
Così la presidente della Commissione Igiene e sanità del Senato Annamaria Parente nel suo discorso alla Fnomceo per la seconda Giornata nazionale del personale sanitario, socio-assistenziale e del volontariato, esprimendo “solidarietà e vicinanza”.
“È una solennità civile e così l’abbiamo concepita in Parlamento. Non ci stancheremo mai di dire grazie ai medici che abbiamo chiamato eroi, e martiri a quelli che hanno perso la vita”.
Parente richiama quindi all’unità perché, dice “non ci siano più carenze di organico nelle strutture e i professionisti sanitari non siano costretti a fare turni massacranti; si riducano anche le regole burocratiche soprattutto per i medici di base semplificando la burocrazia per aiutarli; si rinforzi la formazione dei professionisti sia universitaria che nella formazione permanente; e si sostengano i ricercatori”.
Redazione Nurse Times
- Corso Ecm (4 crediti) Fad gratuito per infermieri: “L’evoluzione del ruolo dell’infermiere instillatore”
- Innovazione e intelligenza artificiale nel nursing contemporaneo: tra evoluzione tecnologica e umanizzazione della cura
- Assistenza infermieristica al paziente con ictus ischemico: esperienza e formazione nella Stroke Unit
- Ddl Semplificazioni approvato in Senato: come funziona il certificato di malattia a distanza
- Nursing Up: “Politica e opinione pubblica non perdano la bussola: la vera emergenza è quella degli infermieri”
Lascia un commento