ROMA – “Dobbiamo essere vicino a chi ancora oggi combatte in corsia contro il Covid-19. Abbiamo delle risorse per mettere a posto il sistema sanitario, il governo e il Parlamento sono fortemente impegnati su questo. Ma dobbiamo essere uniti tutti insieme, ordini, sindacati, istituzioni”.
Così la presidente della Commissione Igiene e sanità del Senato Annamaria Parente nel suo discorso alla Fnomceo per la seconda Giornata nazionale del personale sanitario, socio-assistenziale e del volontariato, esprimendo “solidarietà e vicinanza”.
“È una solennità civile e così l’abbiamo concepita in Parlamento. Non ci stancheremo mai di dire grazie ai medici che abbiamo chiamato eroi, e martiri a quelli che hanno perso la vita”.
Parente richiama quindi all’unità perché, dice “non ci siano più carenze di organico nelle strutture e i professionisti sanitari non siano costretti a fare turni massacranti; si riducano anche le regole burocratiche soprattutto per i medici di base semplificando la burocrazia per aiutarli; si rinforzi la formazione dei professionisti sia universitaria che nella formazione permanente; e si sostengano i ricercatori”.
Redazione Nurse Times
- Il reparto c’è, ma senza infermieri resta chiuso
- Al Sant’Orsola nasce la cornea ibrida: una nuova speranza per i pazienti che hanno esaurito le opzioni di trapianto
- Shock anafilattico, svolta nella gestione: arriva in Italia il primo spray nasale di adrenalina
- Virus Shamonda, primo caso umano in Francia: paziente deceduto
- Webinar Fad: “SIPPS – Il lunedì dei bambini. La gestione del dolore e della febbre”
Lascia un commento