Home NT News Giornata internazionale della donna: la SIRM attiva numero verde per prevenire i tumori
NT News

Giornata internazionale della donna: la SIRM attiva numero verde per prevenire i tumori

Condividi
Giornata internazionale della donna:
Condividi

In occasione della Giornata Internazionale della Donna, che si celebra ogni anno in data odierna, la Società Italiana di Radiologia Medica e Interventistica (SIRM) ha deciso di avviare un’iniziativa di informazione relativa ai programmi di screening oncologici, dedicata alle donne che vogliono saperne di più sull’importanza della prevenzione e della mammografia.

A partire dall’8 marzo 2019 sarà attivo per un periodo complessivo di 12 mesi, il numero verde gratuito 800 282462, finanziato con il contributo del ministero della Salute.

Attraverso questo servizio telefonico verranno fornite informazioni su come identificare il tumore della mammella in fase precoce e modificarne l’evoluzione, aumentando l’efficacia e riducendo l’aggressività delle terapie.

Simone Gussoni

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
NT NewsPugliaRegionali

Galatina, infermiere e poliziotto aggrediti. OPI Lecce: «Violenza inaccettabile»

Un 34enne avrebbe colpito con calci e pugni il coordinatore infermieristico e...

Domande di ammissione ai corsi di laurea magistrale delle Professioni sanitarie: aumento medio del 6,3%
Laurea MagistraleNT NewsStudenti

Professioni sanitarie, test magistrali 2026: 80 quesiti il 5 e 7 ottobre

Il DM 1006 disciplina l’ammissione 2026/27: prova il 5 ottobre in italiano,...

FNopiInfermieriNT News

Viaggi, shopping e tempo libero: sconti e opportunità sul sito della Fondazione Infermieri

Valigie pronte, libri da mettere in borsa, creme solari da acquistare e,...