Home NT News Gigi Distaso: “Cari infermieri, con un pizzico d’amore vi sentirete felici nell’aver salvato la vita degli altri”
NT News

Gigi Distaso: “Cari infermieri, con un pizzico d’amore vi sentirete felici nell’aver salvato la vita degli altri”

Condividi
Condividi

L’infermiere è una persona che ricopre un ruolo importantissimo ed efficace nella sanità con un valore più elevato rispetto al passato, oggi sono anche laureati ed hanno anche competenze più vicine ai medici” sono le parole di un’artista a tutto tondo, Gigi Distaso in un’intervista per Nurse Times.

In passato sono stato ben assistito dal Servizio Sanitario quando vivevo al nord, ed allora non potevo che parlar male del sud, non perché al nord fossero più bravi, solo perchè erano vicini al paziente. Dico ciò in quanto ho avuto nella mia lunga carriera artistica due gravissimi incidenti stradali. Ora che vivo al sud, mi giungono purtroppo notizie che anche al nord l’assistenza è diventata pessima (ma non posso confermarlo). In passato ho visto pazienti abbandonati a se stessi, un menefreghismo latente dettato dalla poca preparazione, però oggi affiderei un mio parente ad un infermiere, anche perché in quest’ultimo periodo ne ho conosciuti di bravi ed umani”.

A seguito dei vari problemi occupazionali a livello sanitario, Gigi Distaso fa un commento sul lavoro dei politici: “Mi dispiace dirlo, c’è troppa corruzione nella politica italiana perchè possano cambiare le cose, in quanto si sono parati il loro fondo schiena per poter sbloccare posti di lavoro. Il buco più profondo dell’Italia è proprio la Sanità. Mi e vi auguro che la situazione venga presa seriamente in considerazione da questi pseudo politici, significherebbe mandare in pensione la vecchia guardia ed avere nel contempo giovani infermieri molto più preparati in questo ruolo”.

In ultimo, ma non per inportanza lo showman saluta così tutti gli infermieri italiani: “Il Signore mi ha dato un compito importantissimo, quello di donare un sorriso agli altri; voi, cari infermieri, ne avete un altro, quello di assistere i malati. Date tutto quello che potete, con un pizzico d’amore vi sentirete felici nell’aver salvato la vita degli altri”.

Savino Petruzzelli

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
Concorso per infermieri in Piemonte: colloqui orali svolti a porte chiuse? Due ricorsi al Tar rischiano di bloccare le assunzioni
NT News

Quando il problema non è il concorso, ma il messaggio che manda

In Puglia scoppia la polemica per la nomina di un medico a...

Buoni pasto, riconosciuto il diritto di una dipendente dell'Asp Messina
NT NewsPugliaRegionali

Ospedale Perrino di Brindisi: riconosciuto il diritto al pasto dopo 6 ore di lavoro

All’ospedale Perrino di Brindisi è stato ufficialmente riconosciuto il diritto al pasto...

CdL InfermieristicaNT NewsStudenti

Curare con la parola: l’arte della comunicazione strategica nelle cure complementari infermieristiche

Raffaella Martini: Infermiera specializzata in Infermieristica Legale e Forense e in Counseling...