Home NT News Gigi Distaso: “Cari infermieri, con un pizzico d’amore vi sentirete felici nell’aver salvato la vita degli altri”
NT News

Gigi Distaso: “Cari infermieri, con un pizzico d’amore vi sentirete felici nell’aver salvato la vita degli altri”

Condividi
Condividi

L’infermiere è una persona che ricopre un ruolo importantissimo ed efficace nella sanità con un valore più elevato rispetto al passato, oggi sono anche laureati ed hanno anche competenze più vicine ai medici” sono le parole di un’artista a tutto tondo, Gigi Distaso in un’intervista per Nurse Times.

In passato sono stato ben assistito dal Servizio Sanitario quando vivevo al nord, ed allora non potevo che parlar male del sud, non perché al nord fossero più bravi, solo perchè erano vicini al paziente. Dico ciò in quanto ho avuto nella mia lunga carriera artistica due gravissimi incidenti stradali. Ora che vivo al sud, mi giungono purtroppo notizie che anche al nord l’assistenza è diventata pessima (ma non posso confermarlo). In passato ho visto pazienti abbandonati a se stessi, un menefreghismo latente dettato dalla poca preparazione, però oggi affiderei un mio parente ad un infermiere, anche perché in quest’ultimo periodo ne ho conosciuti di bravi ed umani”.

A seguito dei vari problemi occupazionali a livello sanitario, Gigi Distaso fa un commento sul lavoro dei politici: “Mi dispiace dirlo, c’è troppa corruzione nella politica italiana perchè possano cambiare le cose, in quanto si sono parati il loro fondo schiena per poter sbloccare posti di lavoro. Il buco più profondo dell’Italia è proprio la Sanità. Mi e vi auguro che la situazione venga presa seriamente in considerazione da questi pseudo politici, significherebbe mandare in pensione la vecchia guardia ed avere nel contempo giovani infermieri molto più preparati in questo ruolo”.

In ultimo, ma non per inportanza lo showman saluta così tutti gli infermieri italiani: “Il Signore mi ha dato un compito importantissimo, quello di donare un sorriso agli altri; voi, cari infermieri, ne avete un altro, quello di assistere i malati. Date tutto quello che potete, con un pizzico d’amore vi sentirete felici nell’aver salvato la vita degli altri”.

Savino Petruzzelli

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
CittadinoNT NewsPrevenzione

Bambini non vaccinati, assistenti sanitari: “Colmare i divari per proteggere tutti”

In Italia il livello di protezione vaccinale varia da un territorio all’altro....

Asp Vibo Valentia: avviso pubblico per l'assunzione di 12 oss
CalabriaMediciNT NewsRegionali

Prestazioni aggiuntive: Asp Vibo Valentia fissa i compensi per medici, infermieri e personale sanitario

L’Asp Vibo Valentia ha approvato il nuovo Regolamento sulle prestazioni aggiuntive, deliberando quanto costerà...

NT NewsO.S.S.RegionaliSardegna

Sardegna, approvato il ddl per la stabilizzazione degli oss

La Giunta regionale della Sardegna, su proposta della presidente e assessora ad...