Home NT News Puglia – Gestori delle Rsa chiedono incentivi per l’assunzione di personale sanitario
NT NewsPugliaRegionali

Puglia – Gestori delle Rsa chiedono incentivi per l’assunzione di personale sanitario

Condividi
Puglia - Gestori delle Rsa chiedono incentivi per l'assunzione di personale sanitario
Condividi

Secondo i gestori delle Residenze sanitarie assistenziali, gli infermieri preferiscono lavorare nel pubblico. Per questo, adesso, gli stessi chiedono alla Regione Puglia incentivi per l’assunzione di personale sanitario.

La preferenza per il pubblico è confermata dai dati: ad un bando di 500 posti da infermiere nella asl di Bari hanno risposto in quasi 17.000. Intanto al Policlinico di Bari c’è un bando per 205 nuovi ingressi.

Sembra che, invece, nessuno si candidi coi privati o, almeno, questa è la denuncia di chi gestisce le strutture assistenziali.

Per Antonio Perruggini, di Welfare a Levante, è necessario invertire la rotta soprattutto in vista di una seconda ondata della pandemia: il rischio di trovarsi impreparati è alto. “Occorre una misura in favore dei gestori delle Rsa”, affinché possano rendere economicamente più sicuro il posto di infermiere all’interno delle strutture.

Sebbene il coronavirus abbia fatto stragi nelle rsa in tutta Italia, la Puglia ha retto bene all’emergenza. Attualmente nelle Rsa pugliesi non è registrato nessun caso di positività.

Fonte: rainews.it, di Gian Vito Cafaro

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
NT News

Bimbo in arresto respiratorio in volo: due infermieri vicentini lo salvano

Su un volo Bergamo-Marrakech Riccardo Marchetto e Ilaria Valentini intervengono con manovre...

Melanoma, Aifa approva rimborsabilità di nuovo trattamento
CittadinoNT NewsOncologia

Melanoma: il vaccino a mRNA taglia del 49% il rischio di recidiva a 5 anni

Ascierto: “Giro di boa atteso, presto i dati dello studio in corso...

Oss delle carceri, chiesta stabilizzazione ai ministri di Salute e Giustizia
InfermieriNT NewsPolitica & Sindacato

Coina, un infermiere per 600 detenuti: il drammatico allarme nelle carceri italiane

Indagine Coina: «Inferno carceri italiane! In alcune realtà nei week end e...