Home NT News Genova, crolla ponte autostradale alto 200 metri: squadre di soccorso al lavoro
NT News

Genova, crolla ponte autostradale alto 200 metri: squadre di soccorso al lavoro

Condividi
1
Condividi

A pochi giorni dalla tragedia accaduta a Bologna un nuovo disastro autostradale è accaduto a Genova.

Poco prima di mezzogiorno, un lungo segmento del viadotto Morandi, tratto dell’autostrada A10 alto circa 100 metri, che connette il centro della città con l’aeroporto, è crollato.

Vigili del Fuoco, ambulanze e forze dell’ordine stanno accorrendo sul posto.

Non è ancora chiaro quale sia il bilancio delle vittime, dopo il cedimento del ponte lungo svariati chilometri. Il tratto era stato inaugurato nel 1967.

Ci sarebbero auto coinvolte nel crollo e cadute con il pezzo di viadotto crollato. Il ponte appare spezzato a metà.

Oh mio Dio, oh mio Dio”. Sono le urla disperate che accompagnano il terribile video del momento del crollo del ponteMorandi, a Genova, pubblicato poco fa sulla pagina di un account Facebook che si trovava nella strada adiacente al ponte.

Nelle immagini riprese da uno smartphone si può vedere il ponte cedere sotto il nubifragio che sta colpendo in queste ore il capoluogo ligure.

Entrambe le carreggiate sono precipitate al suolo per circa cento metri. Si teme che diversi automezzi siano rimasti coinvolti.

Secondo le prime informazioni dei vigili del fuoco si sarebbe verificato un cedimento strutturale di una delle colonne del ponte all’altezza di via Fillak, nella zona di Sampierdarena, crollato per una lunghezza di 200 metri.

Centinaia di vigili del fuoco stanno lavorando per estrarre “diverse persone” da sotto le macerie mentre diverse squadre del 118 stanno soccorrendo i moltissimi feriti.

 

Simone Gussoni

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
Azienda sanitaria Friuli Centrale, "Lavoro massacrante per gli infermieri": Nursind chiede le dimissioni del dg
Friuli Venezia GiuliaNT NewsRegionali

Il Friuli cerca infermieri in Ghana e Argentina: borse da 15mila euro

Il progetto con UniUd partirà nel 2026/27: titolo italiano, requisiti di merito...

Indagine Nursing Up: "Il 60% degli infermieri lascerebbe il lavoro"
InfermieriMarcheNT NewsProfilo professionaleRegionali

Molti infermieri vogliono mollare. Il Ssn cade dalle nuvole

In due ospedali marchigiani oltre quattro professionisti su dieci dichiarano di aver...

Puglia, concorso per 2445 OSS. La Fials chiede la rivalutazione dei titoli di servizio
NT NewsPugliaRegionali

Mobilità intraregionale in Puglia, Fials denuncia anomalie e chiede l’immediato intervento della Regione

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa del segretario regionale Fials Puglia, Massimo...