Home Regionali Liguria Focolaio nella comunità bengalese: migliaia di euro donati ai reparti Covid-19 per scusarsi con medici e infermieri
LiguriaNT News

Focolaio nella comunità bengalese: migliaia di euro donati ai reparti Covid-19 per scusarsi con medici e infermieri

Condividi
Focolaio nella comunità bengalese: migliaia di euro donati ai reparti Covid-19 per scusarsi con medici e infermieri
Condividi

Sono otre 50 i cittadini bengalesi risultati positivi al Coronavirus nCoV-2019 nella città di Genova. L’elevata concentrazione in questo gruppo etnico ha spinto l’intera comunità a scusarsi con il personale sanitario offrendo loro quanto ottenuto da una raccolta fondi.

A riferirlo è Abdul Humayun, portavoce dell’Associazione Bangladesh di Genova a cui fanno capo circa tremila bengalesi residenti nella provincia di Genova e noto ristoratore del centro storico.

“Fra i positivi ci sono operai della Fincantieri e di altri cantieri navali della città – riferisce Abdul – ma anche ristoratori, fra cui camerieri, come il ragazzo che lavora al Sushi di De Ferrari, fra i primi a scoprirsi positivi, ma non il primo in assoluto”.

Anche un portavoce della moschea di Sottoripa del centro storico è risultato contagiato, causando la conseguente chiusura avvenuta la scorsa settimana.

Proprio in seguito a queste emergenza la comunità bengalese di Genova si è sentita in dovere di realizzare una raccolta di fondi tra i connazionali per scusarsi di quanto accaduto. Il ricavato sarà devoluto al reparto di malattie infettive del Policlinico San Martino, referente regionale della lotta al coronavirus.

Dott. Simone Gussoni

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
CittadinoEducazione SanitariaNT News

Jet lag sociale: perché il cambio d’ora fa male alla salute

Introduzione Due volte l’anno, milioni di persone spostano le lancette avanti o...

MediciNT News

Telemedicina, Enpam lancia corso Ecm (30 crediti) gratuito per per medici e dentisti

1° aprile 2025. La telemedicina diventa alla portata di tutti i medici...