Home Regionali Liguria Focolaio nella comunità bengalese: migliaia di euro donati ai reparti Covid-19 per scusarsi con medici e infermieri
LiguriaNT News

Focolaio nella comunità bengalese: migliaia di euro donati ai reparti Covid-19 per scusarsi con medici e infermieri

Condividi
Focolaio nella comunità bengalese: migliaia di euro donati ai reparti Covid-19 per scusarsi con medici e infermieri
Condividi

Sono otre 50 i cittadini bengalesi risultati positivi al Coronavirus nCoV-2019 nella città di Genova. L’elevata concentrazione in questo gruppo etnico ha spinto l’intera comunità a scusarsi con il personale sanitario offrendo loro quanto ottenuto da una raccolta fondi.

A riferirlo è Abdul Humayun, portavoce dell’Associazione Bangladesh di Genova a cui fanno capo circa tremila bengalesi residenti nella provincia di Genova e noto ristoratore del centro storico.

“Fra i positivi ci sono operai della Fincantieri e di altri cantieri navali della città – riferisce Abdul – ma anche ristoratori, fra cui camerieri, come il ragazzo che lavora al Sushi di De Ferrari, fra i primi a scoprirsi positivi, ma non il primo in assoluto”.

Anche un portavoce della moschea di Sottoripa del centro storico è risultato contagiato, causando la conseguente chiusura avvenuta la scorsa settimana.

Proprio in seguito a queste emergenza la comunità bengalese di Genova si è sentita in dovere di realizzare una raccolta di fondi tra i connazionali per scusarsi di quanto accaduto. Il ricavato sarà devoluto al reparto di malattie infettive del Policlinico San Martino, referente regionale della lotta al coronavirus.

Dott. Simone Gussoni

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
MediciNT NewsRegionaliToscana

Giornata mondiale del malato, Omceo Firenze: “Ogni giorno accanto a chi soffre, non solo l’11 febbraio”

Il presidente Dattolo: “In un sistema sanitario spesso sotto pressione, è fondamentale...

LombardiaNT NewsRegionali

Bertolaso: “Lombardia si conferma modello di eccellenza. Avanti si prevenzione, territorio e personale”

“Regione Lombardia si conferma punto di riferimento a livello nazionale e internazionale...

InfermieriNT NewsProfilo professionale

Importare infermieri per non cambiare il sistema

Si dice che non ci siano infermieri. Che il bacino nazionale sia...

CampaniaNT NewsRegionali

Topi nella postazione 118 di Varcaturo in provincia di Napoli

Roditori nei locali di emergenza a Lago Patria (NA): operatori sanitari esposti...