Si tiene oggi 5 ottobre a Riccione la Tavola Rotonda all’interno del Consiglio Nazionale della Fials presieduto dal segretario nazionale Giuseppe Carbone
La Tavola Rotonda vede la partecipazione di autorevoli relatori:
- Sergio VENTURI, Assessore alla sanità Emilia Romagna e Presidente del Comitato di Settore Regioni Sanità in rappresentanza della Conferenza Stato-Regioni.
Tema trattato dal dott. Venturi: Regionalismo differenziato: effetti nel SSN. Il Patto della Salute 2019-2021: considerazioni generali e particolari sul documento della Conferenza delle Regioni del 26 settembre u.s. sulla carenza del personale e risorse per valorizzare il personale. Il rinnovo del contratto sanità pubblica 2019 – 2021 e lo sviluppo di carriera del personale. Lo sblocco del contratto nazionale nella sanità privata.
- Barbara MANGIACAVALLI, Presidente Federazione Nazionale Ordini Professioni Infermieristiche (Fnopi) che delinea quale sviluppo professionale, nuovi modelli organizzativi ed incarichi professionali per le professioni sanitarie.
- Francesco QUAGLIA, Componente ARaN in rappresentanza delle Regioni, affronta il tema del nuovo CCNL comparto sanità 2019 – 2021: sviluppo professionale delle professioni sanitarie e consequenziali nuovi modelli organizzativi regionali e azienda, lo sviluppo di carriera del personale amministrativo e tecnico, l’Evoluzione degli OSS. II nuovo profilo professionale di Autista Soccorritore.
- Alessandro BEUX, Presidente Federazione Nazionale Ordini T.S.R.M. e P.S.T.R.P. introduce le proposte per uno sviluppo professionale nel nuovo sistema di classificazione.
- Gianfranco RUCCO, Direttore ARaN e Parte Pubblica per i rinnovi dei CCNL del Comparto Sanità definisce il nuovo sistema delle relazioni sindacali: contrattare per innovare. Le finalità e gli obiettivi della Commissione Paritetica ARAN per la classificazione e sviluppo professionale di tutti i dipendenti del SSN.
Il Segretario Nazionale Giuseppe Carbone annuncia l’impegno della Fials sui temi trattati.
La DIRETTA STREAMING
Redazione Nurse Times
Lascia un commento