Riceviamo e pubblichiamo la nota del Segretario Generale della Fials Puglia Massimo Mincuzzi
CONCORSO REGIONALE O.S.S., FUGATO OGNI DUBBIO: NESSUNA PRESELEZIONE PER I DIPENDENTI DELLE AZIENDE SANITARIE PUBBLICHE
Bari, 4 ottobre 2018. Esprimiamo grande soddisfazione per i chiarimenti forniti alla FIALS Puglia dal Direttore Generale degli OO.RR. di Foggia dott. Vitangelo Dattoli, che con una nota odierna (VEDI) riscontrando alla FIALS Puglia ha comunicato che il personale dipendente degli Enti e Aziende del Servizio Sanitario Regionale della Puglia, che parteciperà alle procedure di progressione verticale di carriera all’interno delle singole aziende ed a cui sono riservati complessivamente 611 posti (pari al 20% del totale dei posti disponibili), non dovranno essere sottoposti ad alcuna forma di preselezione.
Inoltre il dott. Dattoli ha chiarito che per quanto riguarda il requisito di ammissione alla procedura concorsuale gli attestati di Operatore Socio Sanitario conseguiti con una frequenza di 400 ore sono equipollenti a quelli conseguiti a seguito di frequenza di 1000 ore.
La FIALS Puglia per il tramite delle proprie Segreterie Provinciali, solleciterà quindi tutti i Direttori Generali degli Enti e Aziende del S.S.R. ad avviare subito dopo la pubblicazione del bando di concorso in Gazzetta Ufficiale, cosa che avverrà presumibilmente il 12/10/2018, le procedure di progressione verticale di carriera riservate, all’interno di ogni singola azienda.
Riteniamo di dover ringraziare ancora una volta il dott. Vitangelo Dattoli per la sensibilità e la tempestività di chiarimento circa i dubbi manifestati dai lavoratori interessati alle procedure, che da anni hanno acquisito l’attestato di qualifica e che non appena inquadrati come O.S.S. diventeranno fondamentale strumento di supporto alle professioni sanitarie all’interno del S.S.R.
Massimo Mincuzzi, Segretario Generale
Allegati
Nota
Lascia un commento