Home NT News Fials Puglia, concorso per 2445 O.s.s.: nessuna selezione per i dipendenti delle aziende sanitarie pubbliche
NT NewsPugliaRegionali

Fials Puglia, concorso per 2445 O.s.s.: nessuna selezione per i dipendenti delle aziende sanitarie pubbliche

Condividi
Puglia, concorso per 2445 O.s.s.: nessuna selezione per i dipendenti delle aziende sanitarie pubbliche
Condividi

Riceviamo e pubblichiamo la nota del Segretario Generale della Fials Puglia Massimo Mincuzzi


Puglia, concorso per 2445 O.s.s.: nessuna selezione per i dipendenti delle aziende sanitarie pubbliche 1

CONCORSO REGIONALE O.S.S., FUGATO OGNI DUBBIO: NESSUNA PRESELEZIONE PER I DIPENDENTI DELLE AZIENDE SANITARIE PUBBLICHE

Bari, 4 ottobre 2018. Esprimiamo grande soddisfazione per i chiarimenti forniti alla FIALS Puglia dal Direttore Generale degli OO.RR. di Foggia dott. Vitangelo Dattoli, che con una nota odierna (VEDI) riscontrando alla FIALS Puglia ha comunicato che il personale dipendente degli Enti e Aziende del Servizio Sanitario Regionale della Puglia, che parteciperà alle procedure di progressione verticale di carriera all’interno delle singole aziende ed a cui sono riservati complessivamente 611 posti (pari al 20% del totale dei posti disponibili), non dovranno essere sottoposti ad alcuna forma di preselezione.

Inoltre il dott. Dattoli ha chiarito che per quanto riguarda il requisito di ammissione alla procedura concorsuale gli attestati di Operatore Socio Sanitario  conseguiti con una frequenza di 400 ore sono equipollenti a quelli conseguiti a seguito di frequenza di 1000 ore.

La FIALS Puglia per il tramite delle proprie Segreterie Provinciali, solleciterà quindi tutti i Direttori Generali degli Enti e Aziende del S.S.R. ad avviare subito dopo la pubblicazione del bando di concorso in Gazzetta Ufficiale, cosa che avverrà presumibilmente il 12/10/2018, le procedure di progressione verticale di carriera riservate, all’interno di ogni singola azienda.

Riteniamo  di dover ringraziare ancora una volta il dott. Vitangelo Dattoli per la sensibilità e la tempestività di chiarimento circa i dubbi manifestati dai lavoratori interessati alle procedure, che da anni hanno acquisito l’attestato di qualifica e che non appena inquadrati come O.S.S. diventeranno fondamentale strumento di supporto alle professioni sanitarie all’interno del S.S.R.

 

Massimo Mincuzzi, Segretario Generale

 

Allegati

Nota

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
CampaniaNT NewsRegionali

Terra dei fuochi, studio rivela la presenza di veleni anche nelle piante

Un nuovo studio scientifico ha rilevato livelli allarmanti di elementi tossici nella...

Mazzella (M5S): "Agghiaccianti i dati Svimez sulla sanità. Italia divisa in due"
NT News

Mazzella (M5S): “Tutte le malattie rare nei Lea. Nessuno sia lasciato indietro”

“In qualità di capogruppo del Movimento 5 Stelle in Commissione Affari sociali...

CittadinoGravidanzaNT News

Frammento di anticorpo per bloccare la fecondazione: nuovo passo verso la contraccezione non ormonale

Un nuovo studio del Karolinska Institutet (Svezia) mostra come un piccolo frammento di anticorpo...