Riceviamo e pubblichiamo la nota Fials in ordine ai ritardi nell’individuazione del Resp. Dir Medica Osp. di Copertino.
Nelle more dell’espletamento della procedura concorsuale per la copertura
del posto di Direttore Medico dell’Ospedale di Copertino, in data 10 maggio 2019 è stato pubblicato avviso interno di mobilità volontaria presso la UOC Direzione Medica dell’Ospedale di Copertino, che comunque si allega, il cui termine per la presentazione delle domande è stato fissato per il 31/05/2019.
Tuttavia a distanza di oltre un anno dal termine di presentazione delle
domande di partecipazione all’avviso di mobilità, a tutt’oggi non è stata ancora pubblicata la graduatoria di merito dei partecipanti che, deve essere formulata sulla base della mera valutazione dei titoli, lasciando tale delicata UOC priva del Dirigente Responsabile, soprattutto alla luce degli avvenimenti che hanno riguardato l’Ospedale durante l’emergenza CoVID19.
Il notevole ritardo nella pubblicazione di una graduatoria riveniente dalla
valutazione dei titoli di un numero di candidati che si contano sulle dita di una mano, è assolutamente incomprensibile e del tutto ingiustificabile.
Parimenti incomprensibile risulta la decisione della S.V. di non concludere la procedura di mobilità interna e di continuare a mantenere in essere la
responsabilità “provvisoria” della UOC Direzione Medica di Copertino affidata al Dirigente Responsabile della UOS “Area Medico-Igienistica di San Cesario” disposta con nota prot. 70509 del 13/05/2019.
Per quanto sopra esposto si chiede l’immediata conclusione della procedura dell’avviso interno per la copertura del posto di Dirigente UOC Direzione Medica Osp. di Copertino e la revoca della assegnazione di cui alla nota prot. 70509 del 13/05/2019.
Al sig, Assessore alle Politiche della Salute ed al Direttore del Dipartimento
Promozione della Salute della Regione Puglia che leggono per conoscenza, si chiede di accertare le motivazioni per le quali a distanza di oltre un anno la Direzione Generale della ASL LE non abbia concluso le procedure del citato avviso di mobilità legate alla mera valutazione dei titoli, individuando eventuali responsabilità, preavvertendo che in mancanza si provvederà a segnalare la circostanza a tutte le autorità competenti.
La Redazione Nurse Times
Lascia un commento