Home Lavoro Concorsi Fials & Concorso infermieri “nella prova pratica candidati indotti in errore a due domande”
ConcorsiInfermieriLavoro

Fials & Concorso infermieri “nella prova pratica candidati indotti in errore a due domande”

Condividi
Condividi

In una nota a firma del segretario generale di Bari del sindacato Fials, Piero Albenzio, si contesta alla presidente della commissione d’esame del concorso per 119 posti di infermiere svoltosi ieri 6 luglio, alcune incongruenze riguardanti due delle domande della prova pratica.

Tali domande, secondo quanto scritto, avrebbero indotto in errore i candidati. Il segretario Fials invita ad una rivalutazione delle stesse onde evitare l’ingiusta esclusione dei candidati che indotti in errore hanno visto l’esclusione dal concorso.

Di seguito la nota: 

“Ci viene riferito che nell’ambito della prova pratica in oggetto, i candidati siano stati indotti in errore in ordine alla risposta a due domande, circostanza questa che avrebbe determinato il mancato superamento della prova da parte di circa 400 candidati pari al 22% di quelli ammessi alla prova pratica.

Per queste motivazioni viene richiesto dai candidati incorsi nel predetto errore, di rivalutare le citate domande, alla stessa stregua di quanto effettuato dal presidente della commissione del concorso pubblico per numero 18 posti di CPS tecnico di radiologia medica in data 6 luglio 2017 con l’avviso protocollo. 157045/2.”

 

NurseTimes vi informerà sulle decisioni che verranno prese dalla Commissione, sperando che vengano esaminate le domande contestate affinché si raggiunga una giusta valutazione e che si proceda così speditamente verso la fine delle prove, fino alla definitiva assunzione degli infermieri.

 

Giuseppe Papagni

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *