Il Corso Fad Ecm gratuito “Monitoraggio e trattamento del paziente con insufficienza respiratoria: ruolo e funzioni dell’infermiere” resterà on-line dal 11/05/2020 al 07/05/2021
Obiettivi formativi
Lo scopo dell’evento sarà quello di illustrare tutti gli aspetti teorico-pratici alla base della gestione infermieristica del caso clinico in UTIR, con un focus particolare sulla terapia intensiva e subintensiva in corso di pandemia da COVID-19.
Ciascun modulo formativo sarà espletato con l’ausilio di materiale di formazione e sarà completato da un seminario (webcast) tenuto dal responsabile scientifico che ripercorrerà e arricchirà con commenti e note, tutti gli argomenti offerti nei moduli precedenti.
Razionale
La pandemia COVID-19 ha riportato all’attenzione di tutti, operatori sanitari e pazienti, l’importanza delle Unità di Terapia Intensiva Respiratoria nella gestione della Insufficienza respiratoria acuta e cronica. Tale unità è gestita da un team di professionisti della salute all’interno del quale emerge sempre di più il ruolo determinante e delicato dell’infermiere professionale.
La preparazione, la formazione, l’addestramento di questa figura rappresentano momenti fondamentali per garantire l’efficacia delle prestazioni dell’intera unità terapeutica.
ID Provider 33; evento n° 295979. Durata del corso 8 ore. Crediti assegnati 10,4 ECM.
Per accedere al corso vai su:
Redazione Nurse Times
Lascia un commento