Le segreterie di Cgil-Fp, Fials, Fsi-Usae, Ugl Sanità e Usb replicano ai videomessaggi diffusi su Facebook dall’amministratore delegato di Universo Salute.
Un presidio di lavoratori e dirigenti sindacali per sensibilizzare i cittadini di Bisceglie e gli utenti dell’ex Casa della Divina Provvidenza – Opera Don Uva. Avrà luogo domani, venerdì 8 giugno, nei pressi della stessa struttura. Ad annunciarlo, con apposito comunicato (vedi allegato), sono le segreterie aziendali di Cgil-Fp, Fials, Fsi-Usae, Ugl Sanità e Usb.
È questa la controreplica ai videomessaggi diffusi su Facebook da Paolo Telesforo, amministratore delegato di Universo Salute, che gestisce lo storico polo sanitario biscegliese. Videomessaggi, affermano i sindacati, “tesi a minimizzare la denuncia delle gravi carenze di personale, del decadimento dei servizi di ristorazione, vestiario e lavanolo”. Tale denuncia era stata effettuata attraverso un appello rivolto al governatore della Regione Puglia, Michele Emiliano, chiedendo di “disporre ispezioni immediate finalizzate all’erogazione del servizio pubblico”.
Nella sua video-replica, il dottor Telesforo aveva etichettato con l’appellativo “vandali” le stesse organizzazioni sindacali, rispedendo al mittente le loro lamentele sulle disfunzioni evidenziate. “Il dott. Paolo Telesforo, per essere credibile, deve rispondere con i fatti e non con i videomessaggi”, si legge ancora nella nota congiunta, che inoltre imputa all’amministratore delegato di aver convocato una riunione sindacale per discutere di tutt’altro e “solamente per non essere smentito anche in ordine alle relazioni sindacali praticamente inesistenti”.
Redazione Nurse Times
ALLEGATI:
Comunicato stampa Don Uva
Volantino Don Uva
Lascia un commento