Home NT News Evento formativo ECM cure Territoriali “Fare di piu non significa fare meglio”
NT NewsPugliaRegionali

Evento formativo ECM cure Territoriali “Fare di piu non significa fare meglio”

Condividi
Condividi

Si è svolto alla “Lum Jean Monnet ” di Trani un evento formativo sulle cure Territoriali dal titolo “Fare di piu non significa fare meglio“, che fa eco al nuovo programma di razionalizzazione delle cure sanitarie.

Responsabile scientifico dell’evento il Dirigente delle Professioni Sanitarie ASL BAT dott. Domenico Antonelli.

Il corso nasce dalla crescente necessità di assicurare una continuità assistenziale a livello territoriale e domiciliare, attraverso la deospedalizzazione, la presa in carico dell’assistito, l’integrazione socio-sanitaria e la rete dei servizi, rende necessario un percorso formativo di livello avanzato per la gestione dei problemi prioritari di salute della comunità attraverso la pianificazione, la realizzazione, il monitoraggio e la valutazione di strategie assistenziali globali, continue, tempestive e di elevata qualità a bassa, media o elevata complessità assistenziale.

È intervenuto, in qualità di rappresentante dell’Ordine degli Infermieri della BAT, il vicepresidente IPASVI BAT Dott. Giuseppe Papagni che ha emancipato brevemente il ruolo dell’infermiere sul Territorio e la necessità sostanziale di dirottare le cure ospedaliere a livello domiciliare.

 

CALABRESE Michele

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
NT News

Castellone (M5S): “Da patto di stabilità va scorporata spesa per sanità, non per armi”

“Mentre una legge o un decreto possono essere interpretati, nel Dfp parlano...

CampaniaNT NewsRegionali

Terra dei fuochi, studio rivela la presenza di veleni anche nelle piante

Un nuovo studio scientifico ha rilevato livelli allarmanti di elementi tossici nella...