Home NT News Evento formativo ECM cure Territoriali “Fare di piu non significa fare meglio”
NT NewsPugliaRegionali

Evento formativo ECM cure Territoriali “Fare di piu non significa fare meglio”

Condividi
Condividi

Si è svolto alla “Lum Jean Monnet ” di Trani un evento formativo sulle cure Territoriali dal titolo “Fare di piu non significa fare meglio“, che fa eco al nuovo programma di razionalizzazione delle cure sanitarie.

Responsabile scientifico dell’evento il Dirigente delle Professioni Sanitarie ASL BAT dott. Domenico Antonelli.

Il corso nasce dalla crescente necessità di assicurare una continuità assistenziale a livello territoriale e domiciliare, attraverso la deospedalizzazione, la presa in carico dell’assistito, l’integrazione socio-sanitaria e la rete dei servizi, rende necessario un percorso formativo di livello avanzato per la gestione dei problemi prioritari di salute della comunità attraverso la pianificazione, la realizzazione, il monitoraggio e la valutazione di strategie assistenziali globali, continue, tempestive e di elevata qualità a bassa, media o elevata complessità assistenziale.

È intervenuto, in qualità di rappresentante dell’Ordine degli Infermieri della BAT, il vicepresidente IPASVI BAT Dott. Giuseppe Papagni che ha emancipato brevemente il ruolo dell’infermiere sul Territorio e la necessità sostanziale di dirottare le cure ospedaliere a livello domiciliare.

 

CALABRESE Michele

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
Sanità Puglia, Piano di rientro e deficit da 350 milioni: ospedali, personale sanitario e liste d’attesa al centro del confronto.
NT NewsPugliaRegionali

Sanità Puglia, Piano di rientro anche nel 2027: pesa il deficit da 350 milioni

Dall’audizione alla Camera emerge un quadro di controlli ancora stringenti. Le Regioni...

NT News

Lea, Regioni in audizione alla Camera: “Serve incremento del Fsn. Post-Pnrr a rischio”

È inimmaginabile garantire i livelli essenziali di assistenza (Lea) senza un adeguato...

InfermieriNT NewsPolitica & Sindacato

Rinnovo Ccnl Aiop Rsa, a che punto è la trattativa? Il punto di Fp Cgil, Cisl Fp e Uil Fp

Di seguito il resoconto dei tre sindacati relativo all’ultimo incontro con Aiop...

InfermieriNT NewsProfilo professionale

Indennità, infermieri penalizzati per anni: i numeri che riaccendono il dibattito

Il dibattito sull’equiparazione delle indennità delle professioni sanitarie ha prodotto negli ultimi...