Home NT News Ergastolo per l’assassino dell’infermiera Eligia Ardita e della figlia che portava in grembo
NT News

Ergastolo per l’assassino dell’infermiera Eligia Ardita e della figlia che portava in grembo

Condividi
Ergastolo per l’assassino dell’infermiera Eligia Ardita e per la figlia che portava in grembo
Condividi

“Fine pena mai”, queste sono le parole pronunciate dai giudici del Tribunale di Siracusa che, in primo grado, hanno condannato Christian Leonardi per l’uccisione della moglie Eligia Ardita e del bimbo che portava in grembo.

L’infermiera era incinta all’ottavo mese quando il marito 43enne la uccise. L’uomo è stato condannato per omicidio volontario e procurato aborto.

I familiari di Eligia hanno assistito alla sentenza di condanna, gridando la rabbia della famiglia per due morti crudeli e senza senso. Un grande applauso ha salutato la lettura della sentenza.

I genitori della ragazza hanno avuto parole di ringraziamento per tutti:

“Grazie Maresciallo Licia Gioia, che Dio possa adesso dare Giustizia a te e alla tua famiglia”. È lo struggente messaggio rivolto dalla famiglia di Eligia Ardita al maresciallo Licia Gioia, colei che indagò per prima sull’omicidio della giovane mamma morta all’ottavi mese di gravidanza, poche ore dopo la sentenza di condanna all’ergastolo.

Anche il maresciallo Licia Gioia è stata vittima di un presunto femminicidio,  il 1° marzo 2017 quando un colpo di pistola esploso nell’intimità della sua villetta a Siracusa, l’ha colpita mortalmente alla testa. Secondo la Procura, a sparare, al culmine di una lite per motivi di gelosia, fu proprio suo marito Francesco Ferrari, tutt’oggi in servizio presso la Questura di Siracusa.

Per Christian Leonardi, condannato per l’assassinio di sua moglie Eligia, si attende la sentenza d’appello. Nel caso del maresciallo Licia Gioia, le indagini appena concluse hanno portato al rinvio a giudizio dell’unico indagato, il marito. L’uomo ha sempre sostenuto che Licia si sia uccisa da sola.

Simone Gussoni

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
CittadinoNT NewsOncologia

Neoplasia del pancreas: al Gemelli arriva la “colla radioattiva” che mira al cuore del tumore

Il tumore al pancreas resta una delle neoplasie più difficili da diagnosticare...

NT NewsPugliaRegionali

Puglia: arrivano i nuovi direttori generali con obiettivi vincolanti su liste d’attesa e spesa

La Regione prepara contratti più severi per Asl e policlinici: monitoraggio annuale,...

FNopiInfermieriNT NewsPugliaRegionali

Comune di Taranto e Ordine degli Infermieri: firmato il protocollo per orientare i giovani

Sportello in Biblioteca Civica, educazione sanitaria nelle scuole e corsi di primo...

CardiologiaCittadinoNT News

Quando il battito protegge: così il cuore frena i tumori

Pubblicato su Science uno studio coordinato dall’Università di Trieste in collaborazione con...