L’evento si è svolto ad Aversa. Numerose le personalità presenti e notevole la partecipazione dei laureandi.
Martedì 25 settembre, presso il corso di laurea in Infermieristica di Aversa, sede decentrata dell’Università degli studi di Napoli “Luigi Vanvitelli”, si e svolto un seminario sulla libera professione infermieristica rivolto ai laureandi di novembre 2018. L’evento è stato organizzato dal direttore del corso di laurea, Gianluca Marino.
Erano presenti il presidente Enpapi, Mario Schiavon, il direttore della Uoc Formazione Asl Caserta, Giovanni Chiriano, il presidente Opi Caserta, Gennaro Mona, il sindaco di Aversa, Enrico de Cristofaro, il direttore del corso di laurea del Polo di Frattaminore (Università “Federico II”), Ferdinando Chiacchi, e il consigliere provinciale Enpapi, Paolo Di Sarno.
L’obiettivo del seminario era far conoscere le attività dell’Enpapi e dell’infermiere libero professionista. All’apertura dei lavori, il direttore del corso, Gianluca Marino, ha presentato l’evento, portando anche gli auguri del presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, del presidente del corso di laurea in Infermieristica dell’Università “Luigi Vanvitelli”, Eva Lieto, e contestualmente, attraverso il dottor Giovanni Chiriano, anche gli auguri del direttore generale della Asl Caserta, Mario De Biasio.
I laureandi sono stati particolarmente partecipi, specie durante gli interventi del presidente Enpapi, Mario Schiavon, e del presidente di Opi Caserta, Gennaro Mona. Inoltre ha strappato un lungo applauso l’intervento del sindaco di Aversa, Enrico de Cristofaro, il quale ha affermato che la professione infermieristica è il fulcro del Sistema sanitario nazionale.
Redazione Nurse Times
Lascia un commento