“La battaglia è dura e dobbiamo resistere alla tentazione di andar dietro alle sensazioni del momento che cambiano troppo spesso. In guerra non si dà retta a chi vuole farti perdere, a chi ti indebolisce seminando discordia e sfiducia” scrive su Facebook il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano.
Il governatore fa una lista delle cose che bisogna fare in questo momento di emergenza “per sopravvivere”.
“Dobbiamo far lavorare la gente senza farla morire di fame; dobbiamo curarla senza farla morire; dobbiamo fare in modo che la cassa comune che serve a finanziare la ripresa economica e la tenuta del sistema sanitario sia alimentata da chi lavorando il più possibile guadagna un reddito e paga le tasse anche per quelli che sono alla fame” scrive.
Intanto, la Puglia passerà da zona arancione a gialla.
“Vi sento tutti in difficoltà a comprendere che queste tre azioni vanno insieme, a stop and go, e che se molli anche solo un minuto è finita” continua Emiliano. “Questo fa il Governo, questo fanno le Regioni e i Comuni e tutta la nostra comunità nazionale. È chiaro che ci sono anche quelli che approfittano di questa situazione per esasperare gli animi, per scatenare dissenso. È legittima la loro attività e passa da giornali, tv, social che ciascuno usa a proprio uso e consumo. Dobbiamo combattere la pandemia non con un modello dittatoriale, ma in democrazia. E come vedete l’Italia ce la fa anche così”.
“La democrazia implica che chiunque possa dire la sua, ma non credete a tutto quel che leggete” scrive il governatore.
Lascia un commento