Pieno di voti per il sindacato autonomo FIALS in Puglia che si conferma il primo sindacato in sanità per numero di preferenze
Sono infatti 6659 in totale le preferenze raccolte nelle elezioni per le Rappresentanze Sindacali Unite tenutesi nei giorni 17 – 18 – 19 aprile.
Un bagno di voti che premia la coerenza di un sindacato che come ricordiamo è uno di quelli che decise in sede ARAN di NON firmare la pre intesa del contratto per il comparto (VEDI).
Un contratto definito dai vertici della Fials “deludente nell’articolazione e qualitativamente non dignitoso”, una preintesa che “nega la svolta professionale che doveva invece restituire la dignità a tutti i dipendenti della sanità”.
Una posizione ferma che è stata premiata dai lavoratori del comparto che hanno apposto la loro preferenza sul simbolo del sindacato autonomo, eleggendo i loro rappresentanti.
Le percentuali e le preferenze comparate con le altre OO.SS distinte per provincia, nella regione Puglia riportate nello schema seguente.
Un risultato importante con punte di preferenze del 38,15% nella provincia di Bari, segue la provincia Bat con il 29,5 %.
La nostra redazione augura un proficuo lavoro a tutti i rappresentanti eletti.
Redazione NurseTimes
Lascia un commento