On. Stefania Mammì (M5S): “Ho presentato una interpellanza al Ministro Speranza per far luce sulle nomine del neocostituito Comitato Centrale della FNOPI, per il quadriennio 2021-2024.
Sembrerebbe, infatti, che queste non contemplino nessun rappresentante della Professione Infermieristica Pediatrica, pur essendo stata avanzata una candidatura singola in rappresentanza della categoria, ottenendo una espressione di preferenze di 250 voti, pari al 15% dei voti.
Se così fosse questa composizione degli organi della FNOPI sarebbe irrispettosa delle stesse disposizioni contenute nel Regolamento federale sulle procedure elettorali per il rinnovo degli Ordini Provinciali, inoltre, sembrerebbe anche che non sia stato rispettato l’equilibrio di genere.
Tutto questo ora è oggetto di ricorso alla Commissione Centrale per gli esercenti le Professioni Sanitarie, presentato dall’unica Infermiera Pediatrica candidata, per chiedere il proprio inserimento nel Comitato Centrale sulla base della normativa.
Auspico che il Ministro Speranza intervenga per fare chiarezza e rimettere equilibrio nel risultato di queste elezioni”, conclude la deputata Stefania Mammì.
Redazione Nurse Times
- Molise, chiama la guardia medica per la sostituzione del catetere al marito: le propongono un infermiere a pagamento
- Reggio Calabria, infermieri impiegati come oss per oltre 10 anni. Cassazione: “Risarcimento per demansionamento”
- San Severo (Foggia), cresce la protesta per la carenza di oss in ospedale
- Palermo, anziano muore al Policlinico dopo essere stato ferito al volto: colpito da un altro paziente?
- Giochi di Milano Cortina, l’Asst Niguarda risponde alle segnalazioni di spettanze pendenti: “I nostri sanitari sono stati pagati”
Lascia un commento