Home Infermieri Elezioni Enpapi, le sedi di Opi Firenze-Pistoia aperte per il voto telematico
InfermieriLiberi ProfessionistiNT NewsRegionaliToscana

Elezioni Enpapi, le sedi di Opi Firenze-Pistoia aperte per il voto telematico

Condividi
Elezioni Enpapi, le sedi di Opi Firenze-Pistoia aperte per il voto telematico
Condividi

Le istruzioni dell’Ordine interprovinciale toscano per esprimere le proprie preferenze.

Sono in arrivo le elezioni per il rinnovo degli Organi collegiali Enpapi per il quadriennio 2020-2024. Le elezioni per scegliere i rappresentanti dell’ente che raccoglie i versamenti pensionistici degli infermieri liberi professionisti si terranno in modalità telematica nelle giornate del 27, 28 e 29 gennaio 2020. Il seggio informatico sarà aperto ininterrottamente dalle 10 del 27 gennaio alle 16 del 29.

Al fine di garantire la massima partecipazione al voto, Opi Firenze-Pistoia, facendo seguito all’invito di Enpapi, assicurerà l’apertura delle proprie sedi, dove sarà attiva una postazione di voto (sempre telematica). Nella sede di Firenze (via Pierluigi da Palestrina, 11) si potrà votare dalle 9:30 alle 16 nei giorni 27, 28 e 29 gennaio. Nella sede diPistoia (via Renato Fucini, 3), dalle 9:30 alle 16 del 28 gennaio.

Lo svolgimento delle elezioni avverrà in due sessioni: nella sessione primaria verranno eletti i delegati elettori, che costituiranno l’assemblea dei delegati; nella sessione secondaria, l’assemblea dei delegati eleggerà i componenti del consiglio di indirizzo generale e del consiglio di amministrazione. Il numero complessivo di delegati da eleggere è 139, ripartito in ciascun collegio elettorale. Possono votare tutti i liberi professionisti o collaboratori iscritti all’Ente alla data di indizione delle elezioni. L’elenco degli iscritti all’Ente aventi diritto al voto in ciascun Ordine provinciale, aggiornato al 30 novembre 2019, è disponibile per la consultazione nell’area riservata agli Ordini sul sito www.enpapi.it.

Come si vota – Per votare sono necessarie le credenziali di accesso (username e password), inviate agli aventi diritto a mezzo raccomandata a/r o sul proprio indirizzo pec. Si potrà accedere solo a votazioni aperte, negli orari indicati. Se non si sono ricevute comunicazioni o le credenziali sono state smarrite, è possibile richiedere nuove credenziali su www.enpapi.it, nella sezione “Speciale elezioni Enpapi”.

Per accedere all’area di voto si dovrà inserire username e password nel form “Accedi al servizio”, visualizzato in alto a sinistra. È utilizzato un accesso a doppia autenticazione: dopo l’inserimento delle credenziali si dovrà indicare un numero di cellulare sul quale arriverà un sms contenente un codice da inserire per procedere. Importante: è necessario indicare il prefisso internazionale prima del numero (+39 per l’Italia).

A questo punto verrà visualizzata la scheda di voto: selezionare il pulsante relativo al candidato scelto per assegnare la/le preferenze. Una volta assegnato il voto, viene presentata la pagina di riepilogo: premendo su “Registra preferenze”, il voto diventa immodificabile. Una volta data la conferma, comparirà il messaggio di conferma che il voto è stato registrato: cliccare “Continua” per terminare l’operazione o passare alla scheda successiva. Una volta concluso il procedimento, si riceverà una notifica di avvenuta votazione sul numero di cellulare indicato per l’accesso.

Redazione Nurse Times

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
Asl Napoli 1 Centro: concorso per 30 posti da operatore tecnico specializzato autista
CampaniaConcorsiLavoroNT NewsRegionali

Asl Napoli 1 Centro: concorso per 12 posti da infermiere

L’Asl Napoli 1 Centro ha indetto un concorso pubblico, per titoli ed...

LombardiaNT NewsRegionali

Carenza di personale e turni massacranti in Asst Lecco: 140 anni di ferie arretrate

Oltre 200 dimissioni in Asst Lecco negli ultimi mesi. La Rsu denuncia...

LazioNT NewsRegionali

Ragazza morta per rinoplastica a Roma, la relazione dell’Asl: “Non fu subito rianimata”

La manovra che forse poteva salvargli la vita non fu eseguita correttamente...

Nursing Up: "Sciopero il 5 dicembre. Infermieri al fianco dei medici"
NT News

Sanità al collasso: medici, infermieri, oss e professionisti in sciopero il 20 novembre

Di fronte a una sanità in crisi, i sindacati di medici e...