Ufficializzati i nomi degli eletti nel comitato centrale ma non vengono riportate le preferenze come invece previsto dal regolamento
Sul sito della Fnopi, il Presidente del seggio elettorale, dott. Ezio Andrea Vivaldi, pubblica il verbale dimenticando di inserire il numero dei voti come invece previsto nel regolamento elettorale art. 11, punto 7:
“Il verbale deve contenere una graduatoria con l’indicazione di tutti i voti riportati da ciascun candidato”.
Il regolamento sulle procedure elettorali per il rinnovo degli Ordini Provinciali FNOPI è stato approvato nel Consiglio Nazionale del 12/10/19 e trasmesso al Ministero della salute in data 28 ottobre 2019.
Alle elezioni per il rinnovo degli organi direttivi della Fnopi era presente una lista denominata “Autori del futuro” e due candidature singole, la dott.ssa Costamagna Graziella e il dott. Fausto Russo.
Una dimenticanza che alimenta le ipotesi avanzate da più parti sulla scarsa “trasparenza” delle operazioni di scrutinio da parte della commissione elettorale.
Massimo Randolfi, presidente Nurse Times
Allegati
- Giubileo, professionisti sanitari in piazza per screening gratuiti e incontri di educazione alla salute
- Jet lag sociale: perché il cambio d’ora fa male alla salute
- Telemedicina, Enpam lancia corso Ecm (30 crediti) gratuito per per medici e dentisti
- Toscana, c’è la proposta di legge per mantenere in vigore la graduatoria oss fino al prossimo concorso
- Da Bologna a Reggio Calabria, infermiere sceglie di tornare al Sud per lavorare nel privato: “Non guadagno abbastanza per poter vivere da solo”
Lascia un commento