Corso Ecm fad gratuito per infermieri e tutte le professioni sanitarie dal titolo “Epilessia: dalla diagnosi alla terapia”
La diagnosi di epilessia è il primo e fondamentale momento per una corretta gestione del paziente. È una diagnosi impegnativa che richiede esperienza, capacità cliniche ed utilizzo di strumenti diagnostici multidisciplinari. Il corretto inquadramento diagnostico è il punto di partenza per la scelta del farmaco anti-crisi (ASM) più appropriato, aumentando così le probabilità di guarigione del paziente. Nella scelta farmacologica risulta, inoltre, fondamentale la conoscenza dei meccanismi d’azione e del profilo di tollerabilità degli ASMs più utilizzati.
Disponibile dal 31 gennaio al 31 dicembre 2023. DURATA: 8 ore. CREDITI: 12. CODICE EVENTO: 39-368654. PROVIDER: GGallery srl (id 39).
OBIETTIVO FORMATIVO: 18 – Contenuti tecnico-professionali (conoscenze e competenze) specifici di ciascuna professione, di ciascuna specializzazione e di ciascuna attività ultraspecialistica, ivi incluse le malattie rare e la medicina di genere.
ACQUISIZIONE COMPETENZE TECNICO-PROFESSIONALI: Il corso ha per oggetto il trattamento dell’epilessia la cui diagnosi e’ il primo e fondamentale momento per una corretta gestione del paziente. Si cerca quindi di fornire informazioni riguardo le capacita’ cliniche e di utilizzo degli strumenti diagnostici multidisciplinari.
Per iscriversi clicca sul seguente link https://www.ecufad.it/home/schede-corso/epilessia-dalla-diagnosi-alla-terapia.html
Redazione NurseTimes
Rimani aggiornato con Nurse Times, seguici su:
Telegram https://t.me/NurseTimes_Channel
Instagram https://www.instagram.com/nursetimes.it/
Facebook https://www.facebook.com/NurseTimes.NT
Twitter https://twitter.com/NurseTimes
- Violenza contro gli operatori sanitari: quando il luogo di cura diventa luogo di rischio
- Avezzano (L’Aquila), violenza in ambulanza: paziente aggredisce equipaggio e danneggia attrezzature
- Infermiere interdette per indebita prescrizione di farmaci all’ospedale di Lavagna: il commento di Opi Genova
- Lavagna (Genova), pazienti sedati durante il turno di notte: due infermiere interdette per otto mesi
- Regione Sicilia, stop ai “comandati vip”: medici e dirigenti rispediti in corsia
Lascia un commento