BARI, 09 DIC – Un altro episodio di violenza nei confronti di operatori sanitari. A farne le spese due infermiere.
Le infermiere in servizio presso l’Asl di Bari, come precisa l’Ansa, sono state insultate e aggredite con calci, pugni e schiaffi dai parenti di una donna ricoverata nell’ospedale di Putignano.
Lo comunica l’Asl Bari esprimendo “massima solidarietà e vicinanza, umana e professionale” alle due dipendenti. Le due infermiere sarebbero state aggredite per aver chiesto ai familiari della paziente di non accedere più di una persona alla volta in reparto. Le due operatrici sanitarie presenteranno una denuncia. L’episodio risale ai giorni scorsi ma la notizia è stata diffusa oggi.
“La direzione strategica della Asl Bari – dicono dall’azienda sanitaria – è al fianco delle dipendenti aggredite fisicamente e verbalmente sul posto di lavoro nei giorni scorsi, semplicemente per aver compiuto il proprio dovere richiedendo a parenti di una degente il rispetto di alcune basilari regole di accesso nella struttura ospedaliera, peraltro poste a tutela dei degenti stessi e dell’ordinato e sicuro svolgimento delle attività di assistenza”.
Redazione NurseTimes
- Nursing Up a Bertolaso: “Lombardia diventi esempio da seguire. Uniamo le forze per uscire dall’emergenza infermieristica”
- Giovanni Grasso (Opi Arezzo) riceve il Leone d’Oro al Merito Professionale
- Policlinico San Matteo di Pavia: concorso per 60 posti da infermiere
- Assistente infermiere, la denuncia di Migep e Stati Generali Oss: “Politica e sindacati negano il confronto”
- Azienda sanitaria locale di Matera (ASM): concorso per un posto da dirigente delle professioni sanitarie – Area infermieristica
Lascia un commento